Calcio

Eccellenza: Agropoli super con il Faiano, delfini sempre primi

Il riepilogo sul girone C di Eccellenza, con quattro gare in campo oggi. Ieri rimonta per la Virtus Cilento che conquista il primo punto

Christian Vitale

5 Dicembre 2021

Campo Vaudano

Si è tornati in campo, nel week-end, per la dodicesima giornata di campionato di Eccellenza che vede nel girone C dodici squadre salernitane sulle quattrodici presenti.

Eccellenza: girone C: l’Agropoli resta primo

Super Agropoli che vince per 5-0 con il Faiano. La squadra di mister Giuseppe Cianfrone mette a sicuro il risultato nel primo tempo quando a segno vanno Margiotta e Natiello, doppietta per entrambi, oltre a Masocco. I cilentani passano subito con il capitano seguito al 6′ dalla rete del centrocampista, i due replicano le marcature intorno al 40′ mentre Masocco a pochi secondi dal rientro negli spogliatoi.

Vittorie anche per Scafatese, Angri ed Alfaterna

Tre le altre gare in programma oggi. La Scafatese regola 0-2 il Castel San Giorgio grazie alla doppietta dal dischetto di Malafronte, arrivata al 12′ e al 76′. Vince per 2-1, invece, l’Angri che batte il Costa d’Amalfi. Padroni di casa avanti con Di Paola e Varsi nel primo tempo mentre nella ripresa D’Auria accorcia le distanze. Tre punti in cassaforte anche per l’Alfaterna che batte per 4-0 la Calpazio: di Delle Donne e Di Giacomo, con un centro per tempo, decidono la sfida per i rossoneri.

Gli anticipi del sabato, primo punto per la Virtus Cilento

Erano solo tre gli anticipi in scena nel pomeriggio di ieri nel girone C di Eccellenza. Nelle zone basse primo punto in campionato per la Virtus Cilento che tra le mura amiche impatta per 3-3 con il Vico Equense. Primo tempo di marca napoletana con Conte, al quarto d’ora, e due volte Marino, alla mezzora e al 45′, a chiudere apparentemente la pratica ad Ascea Marina. Nella ripresa però il team di Castiello recupera la partita con i guizzi di Lembo, doppietta, e Brogna.

Vince il Buccino, pari per il San Marzano

Pari a reti bianche tra il Salernum Baronissi ed il San Marzano. La squadra di Egidio Pirozzi sale a quota 28, passettino avanti anche per il Salernum che con 12 punti resta però in zona play-out.
Successo, invece, per il Buccino Volcei che supera in trasferta il Sant’Agnello. Termina per 2-3 in favore dei volceiaini la sfida che proietta la squadra allenata da mister Giovanni Serrapica a 19 punti. Sono proprio i rossoneri a passare avanti dopo nove giri di lancette con Nembot mentre il pari dei partenopei giunge al 20′ con Lauro. Gli ospiti, al 43′, siglano il momentaneo 1-2 con Ghione Minardi ma nel recupero della prima frazione per i costieri è Esposito a mandare negli spogliatoi le squadre sul 2-2. Il gol partita arriva al 18′ con Cozzolino che consegna l’intera posta in palio al Buccino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania, “Perchè proprio a me? – Storie di malattia”: presentato il secondo volume | VIDEO

La raccolta, curata dal dottor Pietro Masullo, è dedicata ai racconti di pazienti ed ex pazienti oncologici che hanno accettato di ripercorrere - in forma anonima - la propria esperienza e la propria battaglia contro la malattia

Avis, “Donare il sangue, donare la vita”: successo per la giornata di raccolta sangue a Capaccio Paestum | VIDEO

Continua senza sosta l’impegno dell’AVIS Comunale di Agropoli a favore del sociale e della promozione della cultura del dono nel territorio cilentano

Incidente sulla Mingardina: due persone coinvolte e disagi alla circolazione

È successo nel pomeriggio, a scontrarsi un’auto e un furgone

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Capaccio, le parole del Procuratore Rotondo dopo il riconoscimento dall’A.N.C.: “Emozionato e grato” | VIDEO

“Sono molto grato ed emozionato e sono io a dover dedicare un pensiero a voi tutti. Sono davvero contento di essere qui"

Sapri: al buon pastore inaugurata la mostra pittorica “Frammenti” | VIDEO

L'associazione ABC è stata l'ultima "creatura" voluta dal Senatore Castiello, con all'attivo oggi circa 300 soci - ha dichiarato il neo presidente dell'associazione ABC Ciro Solimeno

La squadra di Pietro Spizzico riprende il campionato: oggi il ricordo del 15enne allo Stadio Filomarino di Roccadaspide

I giovani calciatori dell’A.S.D. Castel San Lorenzo, prima di entrare in campo, hanno ricordato il loro compagno di squadra e poi si sono abbracciati e hanno urlato “Pietro, Pietro”

Camerota: Giangaetano Petrillo sceglie Italia Viva. Domani la conferenza stampa

"Italia Viva rappresenta oggi per me lo spazio politico più coerente con la mia visione: riformista, europeista, ma soprattutto vicino ai territori"

Capaccio Paestum, aperta la sede elettorale di Gaetano Paolino: “Dire che sono emozionato è poco”. L’intervista | VIDEO

"Ho accolto la richiesta di tanti amici di candidarmi e ho accolto la richiesta di tanti giovani che erano rimasti soli in questo periodo difficile per Capaccio Paestum"

Vallo della Lucania: ieri in scena la tradizionale Via Crucis per le vie del centro storico | VIDEO

La via crucis partita dalla Cattedrale di san Pantaleone ha attraversato tutto il centro storico di Vallo per poi sostare per l'ultima stazione davanti l'Ospedale San Luca

Antonio Pagano

14/04/2025

Agropoli, Domenica delle Palme: “Dal buio alla luce della Risurrezione”. Parla Don Carlo Pisani | VIDEO

Un momento di forte fede presso la Chiesa della Madonna di Costantinopoli, dove la comunità si è ritrovata numerosa per vivere insieme un momento di preghiera in preparazione alla Settimana Santa

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Torna alla home