Cilento

Sessa Cilento, atti negati all’opposizione: la replica della maggioranza

Botta e risposta tra maggioranza e minoranza

Antonella Agresti

4 Dicembre 2021

Municipio Sessa Cilento

SESSA CILENTO. Nella giornata di ieri è arrivata la replica del consigliere comunale Tiziana Galdieri sulla vicenda che la vede coinvolta insieme al consigliere di opposizione Gabriele Falcione. Quest’ultimo, infatti, lo scorso mercoledì l’ha formalmente denunciata perché gli avrebbe intimato di allontanarsi dagli uffici comunali impedendogli di consultare gli atti relativi al consiglio comunale convocato per il giorno 3 dicembre.

Proprio durante la seduta il consigliere di maggioranza Galdieri ha preso la parola dando la propria versione dei fatti. “Questo mio intervento vuole essere un chiarimento e soprattutto il racconto della realtà e verità vera” ha esordito, accusando la minoranza di aver riportato sui social una ricostruzione di quanto accaduto “menzognera e falsa”.

La Galdieri ha continuato affermando di non aver mai intimato a Falcione di allontanarsi dagli uffici in quanto perfettamente consapevole “di non avere questa facoltà e potere.” In seguito il consigliere di maggioranza ha dichiarato di non aver in alcun modo definito “illegittima” la consultazione degli atti da parte del collega di minoranza, ma di aver soltanto chiesto se tutto fosse in regola. A tale reitirata domanda il consigliere Falcione avrebbe risposto in maniera incivile e aggressiva e – anziché accogliere la richiesta di abbassare i toni – sarebbe andato via furioso per recarsi in caserma.

Il consigliere Galdieri ha spiegato di aver atteso il consiglio comunale per dare la propria versione dei fatti dal momento che l’intero gruppo di maggioranza ritiene che “tutto debba passare prima dalle sedi istituzionali e non dai social.”
Tuttavia questa mattina la replica non si è fatta attendere neppure sui social. Il marito della stessa Galdieri, infatti, che gestisce la comunicazione sul gruppo ufficiale della maggioranza, ha provveduto a riportare l’intervento della consorte arricchendolo con esortazioni alla cittadinanza a non prestare il fianco alle vecchie logiche di “strumentalizzazioni e mistificazioni della realtà” che caratterizzerebbero il gruppo di minoranza capeggiato dall’ex sindaco Giovanni Chirico. Inoltre, non è mancata la critica a certa stampa locale “amica”, rea di aver riportato notizie false e non debitamente verificate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Torna alla home