Attualità

“Una Cartolina dal Cilento – Digital Souvenir” arriva alla XXIII edizione della BMTA

Comunicato Stampa

25 Novembre 2021

A Capaccio Paestum apre la XXIII edizione della BMTA-Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, presso il nuovo e prestigioso contenitore di eventi e manifestazioni, l’ex Tabacchificio di località Cafasso, inaugurato proprio per l’occasione, dall’Amministrazione Alfieri.

“Una Cartolina dal Cilento-Digital Souvenir”, l’offerta turistica, frutto di Annalisa Siano, una giovane mente agropolese, dopo un primo riscontro positivo ricevuto questa estate, in vendita presso gli Info point e alcune attività di souvenir artigianali del luogo, vola negli stand della Borsa del Turismo.

La cartolina, ricordiamo, si presenta come il classico souvenir da viaggio; nella parte posteriore, però, presenta il fulcro della sua innovazione: un codice QR code, dal quale chi l’acquista o regala, ha la possibilità di collegarsi dai personali dispositivi cellulari ed approdare su una pagina web, gestita dal portale InfoCilento, dove potrà trovare informazioni su tutti i territori facenti parte del Cilento, dalla costa all’entroterra (la programmazione degli eventi, gli orari di apertura e chiusura dei siti culturali, i ticket d’ingresso, le strutture ricettive e le attività da svolgere durante la permanenza).

Dunque, in chiave innovativa, la cartolina centra in pieno il valore turistico e offre la possibilità a chi l’acquista come souvenir e la regala agli amici o parenti, al ritorno dalle sue vacanze nel Cilento, la possibilità di avere un’informazione veloce e diretta del territorio.

La sua presenza alla BMTA sarà fondamentale per fare conoscere alle persone di tutto il mondo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Capoluogo: inaugurato il Centro Pastorale

A presiedere alla cerimonia e ad ufficiale la Santa messa anche il vescovo Vincenzo Calvosa

Castellabate: ecco la nuova associazione socio culturale che promuove lo sviluppo sociale. Parla la presidente, Roberta Piccirillo

L’associazione si fonda su un approccio multidisciplinare e scientifico, con l’obiettivo di creare sinergie tra professionisti, istituzioni e cittadini

Cilento, ok al potenziamento della linea tirrenica: l’intervista all’On. Attilio Pierro

"Tutto quello che avevamo promesso in campagna elettorale è stato mantenuto e so è concretizzato con la approvazione del contratto di programma"

Agropoli: Piazza della Repubblica apre alla viabilità

Un piano annunciato nei giorni scorsi e che riguarderà l’istituzione di un senso unico di marcia nella parte nord dell’Area Pedonale Urbana (APU)

Centola, abbattuto il muro della discordia: parla il sindaco, Rosario Pirrone

"Possiamo anticipare che dalla prossima estate Palinuro avrà la completa fruizione della spiaggia dell'arco naturale"

Eboli, trasferimento del laboratorio analisi dell’ospedale: interviene il sindaco, Mario Conte

Il trasferimento del laboratorio di analisi dell’ospedale di Eboli continua a tenere banco anche nella discussione politica locale

Impianto a biogas di Capaccio Paestum: stop ai lavori

Impianto a biogas a Capaccio Paestum: la situazione si complica. Il Comune ha bloccato i lavori per ulteriori approfondimenti.

Ernesto Rocco

05/02/2025

Riprendono i lavori sulla SS 166 degli Alburni

Lo stop dei cantieri aveva preoccupato i cittadini, allarmati dal protrarsi dei disagi sull'importante tratto viario

Agropoli si conferma comune “Plastic Free” per il 2025

Passano a due le tartarughe ottenute per la lotta alla plastica

Ascea, controlli serrati sulle locazioni turistiche

Il sindaco Stefano Sansone annuncia una intensa attività di controllo del territorio per stanare gli erregolari

Ernesto Rocco

05/02/2025

Casal Velino sostiene la candidatura del Maresciallo Cicerelli per il titolo di Cavaliere della Repubblica

Questa candidatura nasce dal grande rispetto e dall’ammirazione per il suo lavoro, sia in ambito militare che internazionale

Chiara Esposito

05/02/2025

Emergenza sicurezza: Convergenze lancia “My SafeZone”

Convergenze lancia My SafeZone, il nuovo sistema di sicurezza domestica che permette di monitorare la propria abitazione o ufficio da remoto

Torna alla home