Calcio

Gelbison Femminile: sconfitta in Coppa con il Futsal Sarno

Ritorno andato in scena in Coppa tra Gelbison Femminile e Futsal Sarno. Il riepilogo sulle altre salernitane impegnate tra campo e parquet

Christian Vitale

16 Novembre 2021

gelbison-femminile

Nel week-end da poco archiviato è tornata in campo la Gelbison Femminile, inserita nel girone B di Serie C di calcio a 5 a tinte rosa.

Sconfitta in Coppa per la Gelbison Femminile

Nella Serie C regionale, fermo il campionato, spazio al ritorno di Coppa che vedeva opposte la Futsal Sarno di mister Vitter e la Gelbison Femminile guidata dal tecnico Orrico. Dopo l’andata terminata 4-4 le sarrastre vincono per 7-0 passando il turno a scapito delle cilentane. Decidono le doppiette di Mercogliano e Pisapia, ed i goal di Cepparulo, Zoppo e De Maio.

Nel calcio ad 11 perde la Mediterranea Soccer, vince la Salernitana


Nella Serie C di calcio ad 11, nel girone C, la Vis Mediterranea cede in casa per 0-4 alla quotata Res Women nel sesto turno di campionato. Troppo forti le capitoline, seconda forza del raggruppamento con 16 punti, che superano grazie alle doppiette di Le e Manca le ragazze di Siano guidate da Valentina De Risi, ferme a quota 10.


In Eccellenza invece successo per la Salernitana 1919: le granata battono 3-2 le napoletane del Villaricca grazie a due sigilli di Mercede, uno per tempo, e la marcatura di Ferrentino nella ripresa. L’undici di mister Mariano Turco mantiene il comando del gruppo dopo sei giornate con 16 punti alla pari deòle sannite dello Star Games Benevento che battono per per 0-3 la Nocerina Women, rimasta a 3 punti in classifica.
Sconfitta per 1-2 anche della Pegaso, team di Pontecagnano che resta cosi a 10 lunghezze. A passare sul campo della squadra del tecnico Dorini sono le partenopee del Dream Team che ottengono il bottino intero con le firme di Ranieri ed Illano che vanificano la marcatura di Di Lauro.

Nel calcio a 5 bene la Salernitana 1970


Nella Serie A2 di calcio a 5, nel girone D, terzo successo di fila per la Salernitana Femminile 1970. Sfida a senso unico quella delle granata che batte a domicilio la Sangiovannese. Prestazione senza sbavature della compagine di mister Lanteri che passa con Antonia Giugliano, brava ad apre le danze andando a segno per tre volte nel giro di pochi minuti grazie anche alle assistenze della sorella Enrica e di Annalisa Tirozzi. L’intreccio con le calabresi vede il punto del momentaneo 0-4 arrivare poi su una sfortunata autorete delle padroni di casa. Le granata continuano a premere andando cosi ancora a segno con Enrica ed Antonia Giugliano e Sharon Di Martino fino al triplice fischio che recita un risultato di 0-7 che fa balzare al quinto posto con 10 punti le salernitane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

“La Roma era la tua vita… e tu la nostra”: l’addio commosso al giovane Pietro Spizzico allo stadio Olimpico

Un messaggio di addio nel ricordo del quindicenne capaccese Pietro Spizzico, diversi gli sportivi del calcio locale che ieri hanno dedicato partite e gol al piccolo Pietro

Albanella celebra la “Giornata del Dono” nel segno della solidarietà pasquale

L'iniziativa, promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Sant'Anna a Matinella alle 16:30.

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Ascea: ulivi secolari inseriti nell’elenco regionale degli alberi monumentali

La cultivar “Pisciottana” è particolarmente diffusa nel Cilento e apprezzata per la sua longevità, resistenza e capacità di adattamento

Chiara Esposito

07/04/2025

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo”

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

La Polisportiva basket Agropoli cade verso nel finale a Cercola

Nonostante una buona gara dei delfini, Cercola ha la meglio nell'ultimo quarto con il risultato di 80-76.

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Torna alla home