OTTATI. Sono iniziati oggi i lavori al Cimitero Comunale che abbatteranno le barriere architettoniche presenti, consentendo a Disabili e Anziani di raggiungere i livelli superiori in modo comodo. Un’opera attesa da decenni e mai iniziata, la cui realizzazione ingloba in un unico progetto l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’allestimento di un campo di inumazione e la costruzione delle cappelle gentilizie.
«Esattamente quello che tutti hanno provato a realizzare ma che nessuno è mai riuscito, in 40 anni! Un’iniziativa che, con orgoglio e lavoro, portiamo a casa, attivando nel circuito economico del Nostro paese risorse pubbliche e private per 460.000 Euro, a beneficio di Imprese e Artigiani locali, oltre che dei Cittadini che attendevano da decenni quest’opera», fanno sapere da palazzo di città.
Essa si realizzerà in fasi: la prima è quella in fase di esecuzione; la seconda prevedrà la lottizzazione delle aree destinate alla costruzione delle cappelle, la terza prevedrà l’allestimento del campo di inumazione; la quarta e ultima fase prevedrà la costruzione delle cappelle.