Cilento

Ospedale di Agropoli, Basile: “Resti fuori dalla campagna elettorale”

Giovanni Basile interviene sui temi dalla campagna elettorale: «Parlate di altro, l'ospedale di Agropoli lasciatelo fuori»

Bruno Marinelli

28 Ottobre 2021

AGROPOLI. Si terrà sabato 30 ottobre alle ore 15 una manifestazione per chiedere il rientro dell’ospedale di Agropoli nella rete dell’emergenza-urgenza. Si tratta di un corteo pacifico, organizzata dai familiari e dagli amici di Tommaso Gorga, il giovane morto per un incidente stradale nel settembre scorso sulla via del Mare. La questione ospedale, quindi, torna al centro del dibattito ed anche del confronto politico di fatto entrando tra i temi della campagna elettorale.

Ciò non è piaciuto al candidato sindaco Giovanni Basile: “La regione a trazione PD non ha mai preso decisioni importanti per l’ospedale, quindi Coppola non ha oggi la credibilità di parlare della situazione” – attacca – “ma nel 2013 ricordiamo anche che l’atto politico di chiusura dell’ospedale porta la firma del centrodestra che ha voluto mortificare l’avversario Franco Alfieri. Sull’ospedale di Agropoli le colpe sono di tutti gli schieramenti. Ho visto poi che battibeccano sul TAR – prosegue Basile – ma voi le sentenze ve le leggete? La sentenza di chiusura parlò di un diritto alla salute mai leso perchè in definitiva un pronto soccorso non c’è stato mai. Chi oggi dice di aver difeso un ospedale dalla chiusura con delle cause non è stato nemmeno in grado di dimostrare quello che realmente il nosocomio era: un ospedale con nove posti letto di rianimazione che salvava vite, ma sulla sentenza TAR c’è scritto ben altro, quindi hanno chiuso un ambulatorio. Che credibilità potete avere? Parlate di altro, l’ospedale di Agropoli lasciatelo fuori”.

Alle prossime elezioni nel comune di Agropoli, Coppola cercherà la riconferma, ma potrebbe non essere causale l’attacco di Basile anche al centro destra, facendo riferimento a chi, come Costabile Spinelli, si è interessato al caso.

L’ex sindaco di Castellabate potrebbe effettuare il passo avanti sostenuto proprio da alcuni esponenti di centrodestra: una situazione in grado sicuramente da infastidire il candidato ex Lega appoggiato dalla lista Cambiamo che, nella primavera scorsa, ha annunciato la discesa in campo anticipando le mosse dei partiti della coalizione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home