Calcio

Salernitana-Empoli: le probabili formazioni, 21 i convocati di Colantuono

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli. Colantuono: "Abbiamo vissuto una settimana molto travagliata per gli infortuni".

Christian Vitale

22 Ottobre 2021

salernitana arechi

Dopo la seduta di rifinitura di stamattina tempo di convocati e probabili formazioni per la Salernitana opposta domani all’Empoli. Allo stadio “Arechi”, infatti, dopo la sconfitta con lo Spezia i campani saranno attesi, alle ore 15:00, dall’intreccio con i toscani di Aurelio Andreazzoli. La gara della nono giornata di Serie A,  trasmessa da Dazn, sarà diretta da Daniele Doveri di Roma.

Salernitana-Empoli: le probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Strandberg, Gagliolo, Jaroszynski; Kechrida, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Simy, Gondo. Allenatore: Colantuono.  Capezzi, Ruggeri, Bogdan, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Obi, Veseli, Strandberg,
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Tonelli, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco, Pinamonti. 

I convocati granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Empoli. Out: Capezzi, Ruggeri, Bogdan, L. Coulibaly, M. Coulibaly e Veseli,
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo.
DIFENSORI: Aya, Delli Carri, Gagliolo, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg;
CENTROCAMPISTI: Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

Le parole di Stefano Colantuono

“La squadra è dispiaciuta per il momento e la situazione. Quando si cambia allenatore è una sconfitta di tutti ma il calcio purtroppo è questo. Personalmente mi auguro di poter lasciare una traccia importante nella storia di Salerno, cercando di raggiungere un obiettivo importante. Sarà un lavoro di grande sofferenza ma con l’aiuto di tutti sono convinto che possiamo farcela. Abbiamo vissuto una settimana molto travagliata per gli infortuni. Dispiace per gli assenti ma dobbiamo pensare a fare una partita importante per fare punti. Siamo in continua evoluzione, domani scenderà in campo la squadra migliore possibile. L’Empoli è una squadra consolidata che gioca un certo tipo di calcio da diversi anni. Sarà una gara molto difficile contro una squadra che gioca molto bene. “La Salernitana rientra in un gruppo di compagini che deve fare un certo tipo di campionato, l’importante è rimanere sempre attaccati ad un gruppo di squadre che lottano per lo stesso obiettivo. In queste prime gare a volte l’episodio ha condannato la squadra sul risultato, ma credo che la Salernitana avrebbe meritato qualche punto in più. Nella seconda parte del campionato le gare sono diverse quindi la strada è ancora lunga e dobbiamo giocarcela fino alla fine”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home