SAPRI. Ripartono le iscrizioni alla Croce Rossa Italiana di Sapri. Sarà possibile diventare volontari dopo aver frequentato un corso di formazione base aperto alle persone in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché in regola – con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia;
- età minima di quattordici anni;
- assenza di condanne, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici;
“L’obiettivo è di fornire nozioni di base comuni a tutti i Volontari”, fanno sapere dalla Croce Rossa. In particolare far conoscere storia, peculiarità e specificità dell’Associazione; offrire al volontario una preparazione di base; assicurare ai nuovi volontari una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere; informare e formare il volontario con conoscenze pratiche ed utili; far acquisire capacità di porre in essere i gesti salvavita.
Per iscriversi è possibile compilare un modulo (clicca qui) o recarsi dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20, presso la sede di via José Ortega.