Calcio

Gelbison Femminile: domani trasferta in terra napoletana

Prima trasferta per la Gelbison Femminile di mister Orrico. Saranno sette in totale le squadre salernitane impegnate tra campo e parquet

Christian Vitale

9 Ottobre 2021

vincenzo-orrico-gelbison-femminile

Domani si torna tutti in campo anche nel mondo del pallone femminile sia nel calcio ad 11 che in quello a 5.

Gelbison Femminile: domani match con la Virtus Prometeo Sport

L’unico torneo a tinte rosa ad essere già iniziato è quello della Serie C regionale di calcio a 5 femminile: diciotto le squadre divise in due gironi.
Nel girone B inserita la Gelbison Femminile opposta domani a Napoli, alle ore 17:00 alle partenopee della Virtus Prometeo Sport. Le rossoblù sono partite alla grande. Al PalAcilento di Omignano Scalo superato con un netto 22-2, domenica scorsa. il quintetto del Pozzuoli Futsal Flegrea. Ottima la prova della formazione del confermato mister Vincenzo Orrico, che nel suo rooster annovera tra le altre le varie Di Santi, Di Luccia, Bosco, Ghita, Selitto e Raso.

Nel gruppo A la Futsal Sarno

Nel gruppo A è partita alla grande il Progetto Futsal Sarno di mister Vitter.
Le sarrastre domenica mattina hanno superato per 11-0 il Saviano 1960, al Polo Sportivo La Filanda di Sarno. Mattatrice Michela Mercogliano, autore di ben cinque reti, in rete poi con una doppietta di Cepparulo a cui hanno fatto seguiti i sigilli di Forino, Vicedomini, De Maio e Zoppo. Domenica prossima trasferta in quel Caserta, contro la squadra dei Falchetti.

Calcio Femminile: il quadro sulle salernitane

Sui manti erbosi della Serie C di calcio ad 11, campionato a carattere nazionale, l’unico team salernitano presente è quello della Vis Mediterranea Soccer, squadra di Siano allenata da Valentina De Risi. Per le gialloblù inserite nel gruppo C, debutto in terra laziale contro la Rever Roma. L’appuntamento è per domani alle ore 15:00 al campo “Di Bisceglie” di Roma.
Un ora dopo sul parquet, invece, nel girone D di Serie A2, altro torneo a carattere nazionale, in campo la Salernitana Femminile 1970. La squadra del tecnico Antonio Pannullo apre la stagione in casa, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, con il derby contro la Futsal Irpinia.

Parte l’Eccellenza

Diverse, poi, le squadre ai nastri di partenza dei massimi tornei dilettantistici regionali organizzati dalla LND Campania.
Nell’Eccellenza ad 11 tra le dodici squadre iscritte tre sono del nostro territorio: Salernitana 1919, Football Club Nocerina Woman e Asad Pegaso, team di Pontecagnano. Il primo turno del week-end alle porte vedrà l’Asad Pegaso ospitare la Polisportiva Aragonese mentre la Salernitana farà visita al Casalnuovo ed il Football Club Nocerina al Vilaricca. Completeranno il quadro gli intrecci tra Academy Dream Team – Star Games Benevento, S.Anastasia – Giugliano Women e Lmm Montemiletto -Caserta Calcio Femminile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Castellabate, Giusy Ferreri in concerto per i festeggiamenti di San Marco Evangelista

La cantautrice palermitana si esibirà con tutte le canzoni più celebri del suo repertorio

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Incendio in un’abitazione a Castellabate: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno distrutto un’apecar parcheggiata nel giardino dell’abitazione, sotto una tettoia

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

“La Roma era la tua vita… e tu la nostra”: l’addio commosso al giovane Pietro Spizzico allo stadio Olimpico | VIDEO

Un messaggio di addio nel ricordo del quindicenne capaccese Pietro Spizzico, diversi gli sportivi del calcio locale che ieri hanno dedicato partite e gol al piccolo Pietro

Albanella celebra la “Giornata del Dono” nel segno della solidarietà pasquale

L'iniziativa, promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Sant'Anna a Matinella alle 16:30.

Torna alla home