Calcio

Polisportiva Santa Maria-Paternò: pari al “Carrano”, in rete Maggio

In Serie D nel girone I oggi opposte nel quarto turno Polisportiva Santa Maria e Paternò: la cronaca del match ed il tabellino della sfida.

Christian Vitale

6 Ottobre 2021

polisportiva-santa-maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il quarto turno del girone I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria era di scena al “Carrano” contro il Paternò: i giallorossi cercavano di riscattare la sconfitta di domenica scorsa contro la Cavese. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Mattia Mirri di Savona, termina 1-1 con Maggio che risponde a Basualdo.

Polisportiva Santa Maria-Paternò: il primo tempo

Primo tempo sui binari dell’equilibrio nella prima parte. Al 28’ giocata di Camara sulla fascia, scarico su Basualdo che a sua volta lascia partire un destro che termine alle spalle di Stagkos, beffato anche da una deviazione che ha favorito l’ingresso in rete della palla. Al 38’ si affaccia la Polisportiva: cross di Simonetti e colpo di testa di Maggio che solo e indisturbato non inquadra lo specchio della porta. Al 45’ altra occasione sciupata dal Paternò con Catania che solo e a porta vuota non riesce a concretizzare. Si va a riposo sull’1-0 in favore dei siciliani, ma il risultato poteva essere anche diverso visti le due nitide palle gol citate in precedenza.

La ripresa

Nella ripresa, la gara resta vivace, e all’11’ arriva il pareggio della Polisportiva: fallo in area di rigore di un difensore del Paternò, pallone a Maggio che dagli undici metri non sbaglia e rimette le cose a posto. E’ ancora la squadra di Nicoletti a spingere e a sfiorare il gol questa volta con un calcio di punizione di Cunzi. Calcio piazzato ben battuto, ma la palla accarezza il palo e va sul fondo. Poi, l’espulsione di Foufoue e giallorossi che restano in inferiorità numerica. Al 40’, però, il Paternò va vicinissimo al gol con la traversa di Dama. Al 42’ succede l’incredibile nell’area della Polisportiva: serie incredibili di tiri e salvataggi. Doppio intervento di Coulibaly e Stagkos che salvano il risultato. I due giallorossi si sono letteralmente immolati per salvare il risultato. Nei minuti di recupero finale, è ancora la squadra di Torrisi a fiorare il goal con Catania che spara alto sopra la traversa dopo una bella ripartenza. Anche lui da solo, ma palla alta.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos; Foufoue, Campanella, Romanelli (42’st Gargiulo), Konios; Coulibaly (45’ st Masullo), Simonetti, Vitale (22’ st Giordano); Tandara (26’ st Maio), Maggio, Cunzi (40’ st Oviszach). A disp.: Viscido, Citro, Romano, Luscietti. All. Angelo Nicoletti

Paternò (4-3-3): Latella; Dama, Scoppetta, Bontempo, Mangiameli; Cangemi, Basualdo, Rizzo; Catania, Mascari (31’st Foderaro), Camara. A disp.: Busà, Bisconti, Puglisi, Guarnera, Viaggio, Pappalardo, Zappalà, D’Anca. All. Alfio Torrisi

Arbitro: Mattia Mirri di Savona (Desiderato-Rizzi)

Reti: 28’ pt Basualdo, 11’ st Maggio (R) : Espulso Foufoue al 23’ st. Ammoniti: Vitale, Dama, Foufoue, Mangiameli. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Torna alla home