Calcio

Biancavilla-Gelbison: ci pensa Khoris, successo per i vallesi

Quarta giornata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi Biancavilla e Gelbison: la cronaca ed il tabellino del match.

Christian Vitale

6 Ottobre 2021

licata-gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il quarto turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena in trasferta contro il Biancavilla: allo stadio “Orazio Raiti” i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari di domenica scorsa contro il Licata. La gara dei cilentani, diretta da Valerio Bocchini di Roma 1, termina 0-1 con la seconda rete in tre giorni di Khoris.

Biancavilla-Gelbison: il primo tempo

Al quinto di gioco prima occasione per il Biancavilla: una punizione ben calciata da Maimone non impensierisce però D’Agostino.
Dopo tre giri di lancette il primo tentativo ospite, che imbastisce così la prima sortita offensiva. Al quarto d’ora super parata di D’Agostino su tiro angolatissimo di Santapaola mentre due minuti dopo Di Fiore viene fermato in contropiede. Al 20′, in una gara piacevole, si rivede il Biancavilla ma Amorello ferma Fichera, al 25′, invece sale in cattedra Uliano che ci prova due volte nel giro di pochi secondi sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Alla mezz’ora Fichera, per i locali, non trova la porta per questione di centimetri.. Negli ultimi dieci minuti la Gelbison si rende viva tre volte con Khoris, Di Fiore e Uliano :La Rosa però fa buona guardia, si torna negli spogliatoi a reti bianche.

La ripresa

La seconda frazione si apre come la prima con due squadre a darsi battaglia. Catania, per il Biancavilla, non inquadra la porta dopo centoventi secondi e Uliano chiama La Rosa alla deviazione in corner al terzo minuto. Intorno al decimo i cilentani ci riprovano con Khoris e Gagliardi, ma il parziale non cambia. Al quarto d’ora occasione per i siculi con Fichera che non va lontanissimo dai pali di D’Agostino, come capita a distanza di pochissimo a Uliano su punizione. Al 66′ la Gelbison passa grazie al secondo centro in rossoblù di Khoris che spiazza La Rosa grazie ad una deviazione. La stessa punta sfiora il raddoppio al 75′ mentre nel mezzo Conti da una parte e Miceli dall’altra trovano i due estremi difensori attenti. Ancora Miceli si rende pericoloso poi a  dieci dal termine spedendo però alto copiato da Rabbeni che non inquadra il bersaglio grosso. L’ultima chances è per Di Stefano ma D’Agostino para. Nei quattro di recupero non succede più nulla, la Gelbison batte di misura il Biancavilla.

Il tabellino

BIANCAVILLA (3-4-2-1): La Rosa; Mollica, Moi, Pertosa; Santapaola (85′ Di Stefano), Staiano (68′ Rabbeni), Palmisano (24′ Viglianisi), Maimone (38′ Fragapane); Fichera, Schirone (68′ Miceli); Catania. A disp.: Governali, Panza, Di Francesco, Asero. All. Cozza.

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; La Gamba, Amorello (63′ Cardore), Gonzalez; Di Fiore, Uliano, Frulla (63′ Barbetta), Conti, Chinnici; Gagliardi, Khoris (84′ Pipolo). A disp.: Gesualdi, Pinto, De Foglio, Ferrara, Oggiano, Stancarone. All. Esposito.

ARBITRO: Bocchini di Roma (Paradiso-Mallimaci).MARCATORI: 66′ Khoris: Ammoniti: Amorello (G)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Torna alla home