Ecco il programma completo degli eventi di Natale. Tanti gli appuntamenti nel cartellone che hanno già preso il via nei giorni scorsi con i “Mercatini di Natale”.
Il Comune di Castellabate ha ufficializzato il calendario degli eventi che si terranno nel periodo di Natale. Le iniziative, tutte patrocinate dall’Ente, sono organizzate dalle varie associazioni presenti sul territorio. Domenica 6 dicembre l’Associazione Cresciamo Insieme ha allestito un suggestivo albero di Natale in piazzetta Santa Rosa ad Alano “Insieme c’è più festa”. Sono giunti alla quarta edizione i “Mercatini di Natale”, a cura dell’associazione Marcialonga, in programma nel centro storico di Castellabate già svolti lo scorso fine settimana fino a domani 8 dicembre e dall’ 11 al 13 dicembre. E proprio in occasione dei mercatini sabato sera si è dato il via all’accensione delle luci di Natale.
Domani (8 dicembre) a partire dalle 14.30 “C’è aria di Natale” presso la piazzetta Caduti del Mare a Santa Maria. Ci sarà animazione in piazza con decorazione dell’albero e sorprese per i bambini a cura del Forum giovanile.
E’ spostata a mercoledì 9 dicembre 2015, a causa delle temperature di questi giorni, l’evento
“Luci sul Ghiaccio”.
L’evento inizierà alle 18:30 con l’accensione delle luminarie su tutto il territorio e proseguirà con l’ inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza Lucia, novità assoluta e attesissima per il periodo natalizio.
Il 12 dicembre dalle ore 15,00 in piazza Comunale a San Marco si svolgerà “Per fare l’albero ci vuole unione” a cura dell’associazione Vivi San Marco.
Il 19 dicembre alle ore 16,30 nella sala Mons. Farina a Castellabate “Premio di solidarietà”.
Il 19 e il 20 dicembre spazio a “Il Natale delle meraviglie”, ossia i mercatini outlet che animeranno le vie del corso Matarazzo grazie all’impegno del Gruppo Commercianti Riuniti, della FIDAPA e della Proloco S.Maria.
Il 26 dicembre ed il 2 e 5 gennaio, invece, l’appuntamento è dalle 19.30 con “Natale al borgo”, il presepe vivente che caratterizza ogni anno le vie del borgo medioevale di Castellabate, a cura della Proloco Castellabate.
Il 27 dicembre dalle 18 la II ed. de “La tombola vivente” in piazza Comunale a San Marco a cura dell’associazione Vivi San Marco.
Il 28 dicembre “Saperi e sapori di un antico borgo marinaro” dalle ore 19,30 a Santa Maria con l’associazione Raffaele Tortora per degustare tanti peculiarità gastronomiche.
Il 4 gennaio si terrà, invece, una manifestazione di beneficenza pressa la piazzetta Santa Rosa, alla frazione Alano, a cura dell’associazione Cresciamo Insieme.
Il programma degli eventi si chiude il 6 gennaio in piazza Lucia, a Santa Maria, con l’evento “Arriva la Befana” a cura dell’associazione Raffaele Tortora.