Cilento

10 casi covid: sospese attività di albergo a Capaccio Paestum

Casi covid in hotel: «Abbiamo deciso di mettere al primo posto la cosa più importante: la salute»

Emilio Malandrino

2 Settembre 2021

Sono dieci i casi di coronavirus riscontrati negli ultimi giorni al Mec Hotel di Paestum. A risultare positivi al covid alcuni componenti del personale che si occupa della ristorazione, cuochi e camerieri. Due di loro sono di Capaccio Paestum, gli altri otto sono domiciliati invece fuori regione. I locali cucina sono stati già sanificati.

E’ stata la famiglia Acanfora, proprietaria dell’albergo, a rendere nota la vicenda e a precisare che la struttura resterà chiusa per alcuni giorni al fine di salvaguardare la salute di ospiti e staff.

“Negli ultimi 18 mesi – fanno sapere dalla proprietà – abbiamo fatto tutto quello che era necessario per garantire la sicurezza di chi ci ha scelto e di chi ci aiuta, e continueremo a farlo fin quando la situazione non tornerà finalmente alla normalità.
E proprio per garantire ancora una volta tutto questo, a causa di alcuni casi di positività abbiamo deciso di lasciare da parte qualsiasi altro interesse e di mettere al primo posto la cosa più importante: la salute.
Adesso è il momento di rimboccarsi ancora una volta le maniche per ritornare più forti di prima”.

Per questi motivi, l’attività di banchettistica rimarrà ferma per pochi giorni, ma la struttura turistico-ricettiva, nonostante non interessata dai casi di positività, è stata comunque già sanificata e pienamente riattivata.
Non vediamo l’ora di poter regalare attimi di felicità a tutti voi.
Luisa, Marietta, Luigi e Pasquale
“, conclude la nota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home