Attualità

Rifugiati afgani in Campania: si può donare anche nel Cilento

Sostegno ai profughi afgani: i beni possono essere consegnati entro venerdì 3 settembre prossimo. Ecco le modalità

Antonio Pagano

30 Agosto 2021

La Protezione Civile della Regione Campania ha organizzato una raccolta per i rifugiati Afghani che stanno giungendo in queste ore presso le strutture dedicate, con l’iniziativa “Regaliamo un Sorriso ai bambini afgani”.

È possibile donare: biancheria personale – indumenti (gonne lunghe, leggins, pantaloni larghi, tuniche, foulard)- scarpe e sandali – bagagli- prodotti per l’igiene intima e del corpo- giocattoli- materiale di cancelleria – prodotti prima infanzia- caricabatterie per cellulari- no prodotti alimentari.

Anche le sezioni della Protezione Civile di Vallo della Lucania e Stio partecipano all’iniziativa; il materiale raccolto poi verrà stoccato e consegnato dai Volontari presso la struttura regionale.

A Vallo della Lucania, il tutto, nuovo o in ottimo stato di conservazione, può essere consegnato entro venerdì 3 settembre prossimo, presso: Misericordia di Vallo della Lucania, Via Raffaele Passarelli; Misericordia di Vallo della Lucania, sezione di Moio della Civitella, Corso Garibaldi; Associazione Cilens Dea, c/o Palazzo della Cultura da lunedì a giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

A Stio Cilento invece il tutto, nuovo o in ottimo stato di conservazione, verrà ritirato dai Volontari presso ogni abitazione che prenoterà il ritiro del materiale entro giovedì 2 settembre alle ore 13.00.

Già in queste ore sono centinaia le richieste che giungono alla Protezione civile della Regione Campania da parte di cittadini pronti a donare abbigliamento e generi di prima necessità ai profughi afghani ospitati presso il Covid Residence dell’Ospedale del Mare. A tutte le persone accolte sono stati già forniti da parte della Protezione civile regionale e dell’Asl Napoli 1 Centro kit composti da abbigliamento intimo, scarpe, giocattoli per i bambini e naturalmente viene garantito il vitto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Torna alla home