Attualità

Un defibrillatore per la comunità di Palinuro

L'A.I.NET (Vivere la Speranza, Amici di Emanuele Cicio, Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini) consegnerà un defibrillatore

Redazione Infocilento

24 Agosto 2021

Corso defibrillatore

CENTOLA. Questo pomeriggio (24 agosto), alle ore 18, l’organizzazione di volontariato A.I.NET (Vivere la Speranza, Amici di Emanuele Cicio, Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini) consegnerà alla città di Palinuro un defibrillatore. Da anni l’associazione nazionale si occupa di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e lo studio scientifico dei tumori neuroendocrini.L’attività dell’Associazione si svolge in collaborazione con i migliori esperti nazionali della patologia.

Nell’ambito della manifestazione “Lasciamo… fiorire la Speranza”, il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, presiederà alla manifestazione e riceverà lo strumento da Maria Pia Brizzi, coordinatrice della sezione A.I.NET Piemonte-Valle d’Aosta.

Presenzierà alla manifestazione il direttore generale dell’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, Attilio Bianchi. A seguire, l’attore Giuliano del Gaudio, di sangue partenopeo, regalerà un momento di sublime elevazione della Speranza.

“Quando si tratta di patologie rare, non esistono confini regionali e A.I.NET sostiene i pazienti e le loro famiglie promuovendo specifici progetti di ricerca e quest’anno scende in spiaggia con il fiore dell’associazione, l’hibiscus e con un defibrillatore”.

La manifestazione si terrà presso il Lido Bellavista, dove verrà allocato lo strumento, il primo disponibile per chi proviene da direzione Pisciotta. Un gesto concreto finalizzato alla sicurezza dei bagnanti e in un momento di grande affluenza di turisti a Palinuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home