Nel Cilento si discute di legalità e pace: tanti gli ospiti in occasione dell’incontro e a seguire l’inaugurazione di una nuova scuola.
STIO. Legalità e pace: questi i due temi, entrambi di grandissima attualità, di cui si discuterà il prossimo 4 dicembre a Stio. L’appuntamento è organizzato dall’assessore alla cultura Massimo Trotta e si terrà presso l’edificio scolastico proprio nella giornata internazionale della legalità e della pace.
Ad introdurre il dibattito il sindaco Natalino Barbato; seguiranno i saluti del dirigente scolastico degli istituti comprensivi di Gioi ed Omignano, Rita Maria Grazia De Rosa. Successivamente si alterneranno negli interventi Giancarlo Grippo, a capo della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, i magistrati Renato Martuscielli e Giovanni Sabbato, l’avvocato Alberto Faracchio, il direttore scolastico regionale Luisa Franzese, il comandante provinciale dei carabinieri Riccardo Piermarini, il vescovo Ciro Miniero ed il deputato e cittadino onorario di Stio Angelo Capodicasa. Modererà il dibattito il giornalista Giuseppe Blasi. Saranno presenti presidi, insegnanti, genitori e alunni delle scuole del comprensorio.
A margine del dibattito si terrà l’inaugurazione della nuova scuola. Per l’occasione sarà presente il sottosegretario alla pubblica istruzione Davide Faraone.