Primo appuntamento con “Incontri d’Autore” Serate Letterarie a Casal Velino, questa sera, a partire dalle ore 21:30. Al teatro del Porto, Alberto Sant’Elia con il suo romanzo “Il cancello di ferro battuto”, edito da Edizioni Reginè, apre la rassegna letteraria arrivata alla sua X edizione.
“Vittorio, nel suo viaggio porta con sé il ricordo che diventa una ricostruzione fantastica e onirica della sua vita, una scelta romantica, come se fosse una biografia. Il racconto della sua vita, attraverso un’ordinata alternanza di presente e passato, crea indissolubili parallelismi che ritraggono fotogrammi di aspetti sociali e generazionali. L’emozioni di un bambino e poi quelle di un ragazzo, gli anni sessanta e settanta che produssero i frutti del nuovo benessere comune in Italia, fino ad arrivare al suo presente. La ricerca artistica e umana tessuta di curiosità e fatti di storia”
Dopo i saluti del Vice Sindaco Domenico Giordano, e gli interventi di Bartolomeo Lanzara, Presidente del Codacons Cilento e dell’editore Ester Papa, l’autore Alberto Sant’Elia converserà con la giornalista di InfoCilento Chiara Esposito.
Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 05 agosto, stessa location e stesso orario, con Ornella Trotta, “L’Italia, l’Europa e Noi” e Angelo Pisani “L’avvocato del D10S”.
Venerdì 13 agosto invece, Roberto Napoletano presenterà il suo libro “Mario Draghi, il ritorno del Cavaliere Bianco”.
Ancora un altro appuntamento mercoledì 18 agosto, sempre alle 21:30, con Antonella Casaburi e “Mirari”.
Protagonista della serata del 19 agosto sarà invece il giornalista gastronomo Luciano Pignataro con il libro “Il Metodo Cilentano”, mentre nella serata conclusiva di questa edizione troveremo la giovane scrittrice cilentana Arianna Nese che presenterà il suo ultimo libro “Amore Bipolare”.