LAURITO. Un bonus di 30 euro per ogni libro letto. L’iniziativa promossa per il secondo anno dall’amministrazione comunale di Laurito, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza, d’accordo con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo, punta ad incentivare la lettura.
In particolare sono coinvolti nel progetto gli alunni della 4^ e 5^ classe della scuola primaria e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado residenti a Laurito.
Bonus per ogni libro letto: l’iniziativa
Questi ultimi potranno scegliere quali libri leggere consultando la lista che verrà pubblicata sul sito del Comune di Laurito. Successivamente sarà possibile ritirarli presso il centro multimediale.
Dopo la lettura a ciascun studente verrà consegnata una scheda di verifica per accertarsi dell’avvenuta lettura del libro.
Questa sarà controllata ed infine ad ogni bambino verrà assegnata una ricevuta da consegnare al comune per ricevere il buono dell’importo prestabilito.
Per ogni libro letto gli studenti riceveranno un bonus di 30 euro.
Info e contatti
I bambini potranno recarsi presso il centro multimediale, a partire dal 26 luglio 2021, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00. Per informazioni: 3478958551 3472135465