Attualità

Le migliori idee regalo per gli amanti dei dolci

Redazione Infocilento

12 Luglio 2021

Quando arriva il momento di acquistare un regalo per gli amanti dei dolci, si ha sempre l’imbarazzo della scelta.

Il mercato è ricco d’idee per omaggiare i più golosi e quindi è bene fare chiarezza su quelli che possono essere i prodotti più originali, in maniera da non incorrere in regali scontati.

Scatola di cioccolatini – L’intramontabile idea regalo

I cioccolatini regalo, sono l’idea perfetta per chi vuole andare a colpo sicuro a patto però che la confezione sia curata e d’impatto.

Sebbene i cioccolatini siano un prodotto facilmente reperibile, è bene che vengano regalati dentro scatole regalo colorate e ben rifinite.

Una scatola di cioccolatini, infatti, oltre a contenere prodotti che devono risultare buoni al palato, deve essere capace anche di sorprendere, perché si sa… l’occhio vuole la sua parte!

Bando quindi a scatole anonime e prive di colore, sì invece a confezioni multicolore, tonde, rettangolari o quadrate, ornate con nastri, laccetti o fiocchi. Anche una comune scatola di cioccolatini può colpire chi la riceve, purché si presenti bene e non risulti banale.

Creme e Spalmabili – La bontà tutta da stendere

Stanno spopolando e non poco, le creme spalmabili che permettono di allietare il palato in ogni occasione.

La mattina a colazione sulle fette biscottate, a merenda sul pane o come glassa e decoro su una torta a fine pasto: le creme spalmabili sono multiuso e non deludono mai!

Non solo, le creme spalmabili sono anche ottime alleate in cucina, in quanto con loro è possibile creare e decorare piccoli dolcetti, dandogli un tocco di golosità in più.

Sul mercato è possibile trovarle in numerose varianti, ma quelle più quotate rimangono le creme al cioccolato fondente, al gianduia e alla nocciola.

Cioccolato solido – Non solo tavolette

Chi l’ha detto che il cioccolato solido deve essere necessariamente in tavoletta? Sul mercato è possibile trovare “oggetti” in cioccolata realizzati alla perfezione.

Il loro scopo è quello di essere mangiate ma anche di divertire e sorprendere chi li riceve.

Solitamente vengono confezionati in packaging molto originali, in modo che la sorpresa parta sin dall’imballaggio esterno.

Molto apprezzate sono anche le maxi tavolette, magari per fare un regalo shock ai più golosi del cioccolato! In commercio è possibile trovarle anche di 800gr!

Box di goloserie – L’idea regalo che accontenta tutti!

Se siamo indecisi sul regalo da fare ad una persona golosa di dolci, possiamo sempre optare per l’insuperabile scatola mista!

Unendo in una scatola più dolci di vario genere verrà fuori un omaggio fantasioso, ricco di prodotti e che non deluderà di certo chi li riceve!

In vendita è possibile trovare box già composti, in modo da non doversi impegnare a confezionare i vari prodotti.

Ecco, quindi, che abbiamo appena parlato di quanto può essere semplice fare un regalo ad una persona golosa di dolci!

Non dimentichiamoci che anche il lato estetico va curato e che se optiamo per un omaggio piccolo e semplice, possiamo sempre fare colpo sfruttando confezioni d’impatto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno capitale crocieristica: la Seven Seas Splendor inaugura la stagione | VIDEO

L'imbarcazione della compagnia Regent Seven Seas Cruises, parte del gruppo Norwegian Cruise Line, ha riversato sulle banchine oltre 700 turisti

Sapri: tutto pronto per la manifestazione del 5 maggio a tutela dell’Ospedale “Immacolata” | VIDEO

Una manifestazione di protesta organizzata per scongiurare la chiusura del Punto nascite, che dovrebbe serrare le sue porte il prossimo 30 Giugno

Sapri: l’ospedale Immacolata è fondamentale: la testimonianza di Vanessa Lamoglie | VIDEO

Nonostante il rischio di una chiusura del Punto nascite, il report delle nascite rispetto al quadrimestre dell'anno precedente è in costante crescita, facendo registrare un incremento del 22%

Eboli, fascia pinetata e aree limitrofe: una riunione presso l’Ente riserve naturali Foce Sele Tanagro, ecco le novità

Una importante riunione organizzativa per salvaguardare la fascia costiera che ricade anche nel territorio comunale ebolitano, si è tenuta presso l’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro a Contursi Terme

Buccino, Omignano e Felitto: chiusi gli uffici postali

Al via i lavori per il progetto Polis, nuovi servizi negli uffici postali dei piccoli comuni

Futani, emergenza cinipide del castagno: arriva la risposta della Regione Campania

E' in programma per martedì 29 aprile alle ore 9.30 un sopralluogo tecnico

Chiara Esposito

24/04/2025

Sapri: allo stadio “Matteo Covone” il ricordo di Lorenzo Pio Coronato | VIDEO

Lo stadio "Matteo Covone" di Sapri è stato invaso, questa mattina, dagli studenti dell'istituto d'Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Sapri

Vallo della Lucania, nella Cattedrale la veglia di preghiera per Papa Francesco. Il messaggio del Vescovo Calvosa | VIDEO

Tanti fedeli e sacerdoti presenti ieri sera nella cattedrale di Vallo della Lucania per la veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco, scomparso nella mattina del lunedì in albis

Antonio Pagano

24/04/2025

Convento di Polla, il cero pasquale realizzato da Fra Carlo Basile veglia la salma di Papa Francesco

Il cero è stato realizzato a mano da Fra Carlo Basile, frate minore del Santuario di Sant’Antonio a Polla, e cappellano dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla

La Diocesi di Teggiano – Policastro in Pellegrinaggio Giubilare a Roma: messa in Suffragio per Papa Francesco

Oltre 2000 pellegrini e 50 sacerdoti provenienti da tutte le comunità parrocchiali della Diocesi si ritroveranno a Roma

Torna alla home