AGROPOLI. Un’altra vittima del coronavirus in città. Mentre Agropoli da circa una settimana è tornata covid free, una cittadina è deceduta in Russia. La donna, originaria proprio del paese dell’Est ma da tanti anni residente nel centro cilentano con il marito, era tornata nella sua terra natia dopo oltre un anno lontana dai suoi familiari a causa della pandemia.
Proprio qui la coppia ha contratto il covid. Se l’uomo è risultato asintomatico, la donna è apparsa subito grave tanto da necessitare del ricovero in ospedale, nel reparto di terapia intensiva.
Purtroppo le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso avvenuto nei giorni scorsi. La vittima non era stata ancora vaccinata. Grande il cordoglio nella comunità di Agropoli dove la notizia si è subito diffusa.
Sono 697 le persone morte a causa del Covid-19 nelle scorse 24 ore in Russia secondo i dati del centro operativo nazionale anticoronavirus: si tratta del numero più alto dall’inizio della pandemia e del quinto giorno di fila che si raggiunge un nuovo picco di decessi in un giorno.
Ieri sono stati accertati 24.439 nuovi casi di Covid: il massimo dal 15 gennaio.