Attualità

San Pietro al Tanagro: ok ad interventi sulla viabilità locale

Si punta a sistemare anche l'area Tavolara, interessata nel recente passato da frane e smottamenti. Ecco gli interventi in programma

Bruno Marinelli

20 Agosto 2021

SAN PIETRO AL TANAGRO. Il Comune, retto dal sindaco Domenico Quaranta, ha approvato il progetto di sistemazione straordinaria delle strade comunali.
L’Ente è beneficiario di un contributo di 100.000 euro destinato dal Ministero dell’Interno a quei comuni con popolazione inferiore ai cinque mila abitanti. Di questa somma 74,831,47 euro sono impiegati per l’esecuzione dei lavori, il resto è in capo all’ amministrazione per le spese tecniche ed il pagamento dell’ IVA.

L’Amministrazione ha inoltre approvato un altro progetto specifico che riguarda la mitigazione del rischio idrogeologico in via della Montagna, precipuamente per ciò che concerne il lotto dal km 1400 al km 1540. Per questa strategia il comune è beneficiario di un finanziamento di 130.000 euro, di primaria necessità essendo quel territorio interessato da frane e smottamenti già dal novembre del 2010.

In particolare l’area denominata Tavolara nel febbraio scorso fu soggetta di frane che resero impraticabile la strada. Il costo delle opere di messe in sicurezza è di 880.000 euro, di cui 715.375,19 solo per l’esecuzione dei lavori (il resto in capo all’amministrazione): anche in questo caso le risorse provengono dal Ministero dell’Interno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

Torna alla home