Attualità

Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina intitolato a Luigi Morello

Oggi la cerimonia

Comunicato Stampa

8 Giugno 2021

Alle ore 16:00 di oggi 8, Giugno 2021, nella sede del Distaccamento Vigili del Fuoco di Sala Consilina, si è svolta la cerimonia di intitolazione della caserma alla memoria del compianto Capo Reparto Luigi Morello, deceduto un anno fa a causa del covid.

Sono intervenuti: il Comandante, Dir. Sup. Rosa D’Eliseo; il Sindaco di Sala Consilina, Avv. Francesco Cavallone, il Direttore Regionale, Dir.Gen. Marco Ghimenti; il Capo del Corpo Nazionale, Ing. Fabio Dattilo; il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Prefetto Laura Lega; il Sottosegretario di Stato, On. Carlo Sibilia; le autorità civili e religiose del vallo del Diano; la moglie e le due figlie del CR Morello Luigi ed il fratello Alessandro anch’egli Capo Reparto in servizio al distaccamento Sala Consilina.

Dopo un breve saluto in ricordo del CR Morello Luigi da parte dei Vertici dell’amministrazione, la cerimonia è seguita con scoprimento e benedizione della “Stele” da parte del Vescovo della diocesi Teggiano-Policastro, mons. Antonio De Luca, seguito da un breve saluto e ringraziamenti a nome della famiglia Morello, espressi dalla figlia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Convergenze, nasce il progetto “GelbisonCittàTerritorio”: sport, innovazione e sostenibilità per il Cilento | VIDEO

Un’alleanza strategica che punta a rafforzare i legami tra sport, impresa e territorio, con una visione condivisa di sviluppo sostenibile

Agropoli: scuola e imprese insieme per l’ambiente. Al “Gatto” arrivano le colonnine acqua

Il Liceo Alfonso Gatto realizza un'alleanza educativa tra pubblico e privato per la sostenibilità ambientale. Coinvolti il Gruppo Infante e InfoCilento

Capaccio Paestum: l’Associazione HERA Argiva regala uova di Pasqua ai bambini delle scuole di Gromola

Questa mattina sono state donate uova di Pasqua ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria di Gromola

Angela Bonora

10/04/2025

Agropoli: Precetto Pasquale all’istituto Vairo, condivisione e riflessione per la comunità scolastica | VIDEO

Questa mattina la cerimonia alla presenza del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Vincenzo Calvosa

Turismo, boom di visitatori alle grotte di Pertosa-Auletta: +30% nel primo trimestre del 2025

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: mostre, eventi e promozioni per accogliere il pubblico nella stagione delle festività

Ambulatori di neuropsichiatria infantile all’ospedale di Sant’Arsenio: ecco la proposta del sindaco Donato Pica

La proposta del sindaco Donato Pica ha trovato consenso da parte della Conferenza dei sindaci

Restyling Arechi e Campo Volpe: tutto bloccato. Striscioni contro De Luca

Rinvio dell'udienza a maggio, ancora uno stop all'avvio dei lavori per lo stadio Arechi e il Volpe e scoppia la polemica dei tifosi

Sala Consilina, rifiuti abbandonati e acqua scura: la Guardia Agroforestale Italiana presenta un esposto | VIDEO

Presunto inquinamento del Fiume Tanagro e abbandono di rifiuti pericolosi e non pericolosi

Sanza, ladri in azione in un supermercato: bloccati lungo la Bussentina | VIDEO

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge supermercati della zona

Cinghiali a spasso per il centro di Vallo della Lucania: cresce la preoccupazione tra i cittadini

Tra sconcerto e ironia, sui social si moltiplicano le foto e i video dei cinghiali in “passeggiata”

Chiara Esposito

10/04/2025

Torna alla home