Proseguono a ritmi serrati sull’arenile del lungomare San Marco di Agropoli le operazioni di ripascimento. Consistono nel prelevare sabbia al di là della barriera soffolta tramite una pompa idrovora che poi trasferisce, attraverso una tubazione galleggiante, la miscela di acqua e sabbia direttamente sulla battigia.
Finora sono stati prelevati oltre 30mila metri cubi di nuova sabbia che ha consentito di allargare di circa 15 metri il tratto di spiaggia compreso tra il lido Aurora e l’hotel La Darsena. Le operazioni continueranno fino al 20 giugno, senza disturbare le attività di balneazione, per cercare di ottenere il medesimo ampliamento fino a Torre San Marco.
“Un importante lavoro che renderà ancora più spazioso ed accogliente l’arenile”, dice il sindaco Adamo Coppola. Purtroppo si tratta soltanto di un intervento tampone considerato che già negli altri tratti di arenile dove si è intervenuti, la sabbia è stata poi riportata in mare dalle mareggiate e il tratto di costa sì è subito ridimensionato.