Eventi

Perito: il bosco si apre ai più piccoli. Appuntamento con “Letture di comunità”

Il bosco di castagni di Perito sarà la location per la lettura de "Il Piccolo Principe". E' il primo appuntamento con Letture di Comunità

Annalisa Siano

4 Giugno 2021

È previsto per Domenica 6 Giugno, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso il bosco di Perito, il primo appuntamento con “Letture di Comunità”. L’iniziativa è stata ideata dal consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, Cultura e Formazione, Lucilla Baglivo e realizzata in collaborazione con la Proloco di Perito, presieduta da Antonello Marcelli e con il supporto del sindaco, Carlo Cirillo.

Perito riapre, dopo il lungo periodo di chiusure forzate, la magia del suo bosco ai più piccoli, con la lettura del racconto più conosciuto di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe.

Naturalmente la manifestazione è allargata anche alla presenza dei più grandi. Finalmente, un momento di pura allegria dopo mesi di restrizioni. Un appuntamento “en plein air” che crea un perfetto legame tra mente, cultura e natura.

Letture di Comunità nasce dalla volontà di voler iniziare un percorso di “disintossicazione tecnologica” e riprendere, gradualmente, il contatto con la natura e con gli spazi aperti.

La tecnologia, assoluta protagonista delle nostra vite nell’ultimo anno, ci ha alienato dalla realtà e le ore trascorse davanti ad uno schermo. È provato che “l’immersione nella natura” è capace di abbassare la concentrazione dell’ormone dello stress nel nostro corpo, rinforzare il sistema immunitario, regolare il battito cardiaco.

Per questo motivo è stata scelta come location il bosco di Castagni di Perito, storicamente associato soltanto alla famosissima e riuscitissima “Festa nel Bosco”.

Il progetto è a titolo assolutamente gratuito. I materiali occorrenti saranno scelti tra quelli presenti in natura che si renderanno disponibili in loco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

Notte del Liceo Classico: ad Eboli eventi, laboratori e performance teatrali

Dalle 18.00 alle 24.00 eventi, laboratori e performance teatrali per l'XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Torna alla home