TRENTINARA. Presto tutto il comune cilentano sarà coperto dalla rete del metano. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosario Carione, ha approvato il progetto definitivo dei lavori per il completamento degli impianti. A presentarlo l’Amalfitana Gas, la società che gestisce la rete di manutenzione e distribuzione del gas metano in gran parte dei comuni del comprensorio cilentano e si occupa della manutenzione.
Rete del metano: le aree interessate
I nuovi interventi interesseranno Via Unità d’Italia, via dei Mulini, via Risorgimento, via Perato, via Serri, via Cancelli. Le opere avranno un costo di circa 426mila euro.
I finanziamenti
Le risorse necessarie ai lavori arriveranno dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 della Regione Campania. Lo scorso anno, infatti, l’Ente di Palazzo Santa Lucia e il Ministro per il Sud sottoscrissero il ‘Patto per lo Sviluppo della Campania’.
L’obiettivo era quello di recepire le proposte di riprogrammazione e rimodulazione avanzate per taluni interventi, tra cui quelli relativi all’ampliamento del servizio di distribuzione del gas metano in quelle aree ancora prive di tale servizio.