SAPRI. Un avviso pubblico per intercettare proposte progettuali che possano rispondere ai bisogni di socializzazione e di integrazione con azioni che garantiscano la pari dignità ed opportunità ai minori disabili durante il periodo estivo.
E’ l’iniziativa del Piano di Zona S9, comune capofila Sapri. L’obiettivo è individuare soggetti che possano garantire la strutturazione di attività ludico ricreative rivolte a bambini e adolescenti con disabilità da realizzarsi su uno o più Comuni dell’ Ambito S9.
Fanno parte del Piano Sociale Alfano, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Sapri,Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Vibonati.
Possono inoltrare la domanda soggetti del Terzo settore, in forma singola o in partenariato, che siano iscritti nei registri regionali o nazionali. Il proponente sarà l’unico soggetto al quale il Piano di Zona erogherà il finanziamento ed l’unico responsabile dell’attuazione e della corretta esecuzione del servizio.
Il costo complessivo dei progetti non dovrà superare i 36mila euro; 9 mila euro la cifra massima per ciascun progetto.