Calcio

Agropoli: arriva solo un pari con il Faiano

Nel girone E d'Eccellenza ieri l'Angri ha battuto, tra le mura amiche, il Buccino Volcei del tecnico Pietropinto. Riposava la Virtus Cilento

Christian Vitale

30 Maggio 2021

agropoli-calcio

Nel weekend a scendere in campo tra i dilettanti sono state la Serie D e l’Eccellenza. Nel massimo campionato dilettantistico regionale inseriti  nel girone E sono l’Agropoli e la Virtus Cilento impegnati altre tre salernitane Faiano, Angri e Buccino Volcei. L’Agropoli era di scena oggi in casa con il Faiano mentre ieri il Buccino contro l’Angri, riposava la Virtus Cilento.
I risultati del 9° turno. Agropoli- Faiano , Angri-Buccino Volcei 2-0, riposa Virtus Cilento.
La classifica del girone E d’Eccellenza dopo 9 turni: Buccino Volcei* e Virtus Cilento* 14, Angri 13, Agropoli * 8, Faiano* 1. * Una gara in meno.

Agropoli: pari il Faiano, cilentani a quota 8 in classifica

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16:00, allo stadio “Guariglia” l’Agropoli, a quota 7 punti in graduatoria. riceveva il Faiano, fanalino di coda del raggruppamento. La sfida valevole per il nono turno del girone E di Eccellenza non premia la squadra di mister Turco, che ritrova la sua ex squadra affidata ora al tecnico Ceresoli. Una partita senza grosse emozioni si trascina sullo zero a zero sino alle battute conclusive. Il match termina con due squadre nervose che collezionano tre rossi, due per i locali uno per gli ospiti. Per i cilentani espulso Masocco a 13 minuti dalla fine dopo una scaramuccia con Ginolfi, estremo difensore biancoverde, mentre Trabelsi si becca l’espulsione nel recupero per un fallo di reazione. Inutili gli sforzi delfini nel finale che non producono particolari grattacapi ao Faiano. Per l’Agropoli questo pari sa di addio ai sogni play-off.

Eccellenza: ieri l’Angri batte per 2-0 il Buccino Volcei

Nel pomeriggio di ieri allo stadio “Novi” di Angri successo dei padroni di casa sul Buccino Volcei. Si chiude sul 2-0 la partita che premia i grigio-rossi guidati dal tecnico Sanchez che si porta a meno uno dal team rossonero di Pietropinto. Nel prossimo turno, nel girone E d’Eccellenza, sarà proprio l’Angri però a riposare. Una gara intensa viene sbloccata al 32′ su una balla ripartenza dei locali. Dal settore destro tagliata la difesa rossonera con Benasib che con un tocco di tacco pregevole serve D’Aniello abile ad impegnare Pergamena che sulla respinta corta non può nulla sul tap-in di Trimarco. Lo stesso attaccante raddoppia nella ripresa. Al 18′ dal versante sinistro Adiletta trova lo spazio sulla corsia servendo all’altezza del rigore Trimarco che di piatto firma il 2-0.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Torna alla home