CAGGIANO. «Il lungo e faticoso percorso per l’apertura del centro vaccinale comprensoriale presso il centro Colibrì di Calabri si avvia al primo traguardo, quello dell’apertura prevista la prossima settimana». Lo ha annunciato il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina.
Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di allestimento e di rinnovamento dei locali. Il centro sarà gestito dai Medici di Medicina Generale appartenenti all’AFT 3 Distretto 72 Asl Salerno, coordinati dalla dottoressa Ludovica Matteo. Il centro vaccinale si avvarrà della collaborazione della Protezione Civile Gopi Anpas i cui volontari supporteranno le attività.
«Un ringraziamento particolare anche ai Sindaci di Auletta, Pertosa, Salvitelle e Petina, ai dirigenti dell’Asl Salerno, al personale dell’Hub vaccinale del P.O. di Polla e tutti quanti ci hanno sostenuto per la sincera collaborazione e il proficuo aiuto avuto in queste settimane. L’unione fa la forza, insieme gli obiettivi si raggiungono e gli ostacoli», il commento del primo cittadino.
Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva manifestato malumori per i rallentamenti che l’iter di attivazione del centro vaccinale aveva subito a causa dell’iter burocratico.