Festa della Liberazione ecologica a San Giovanni a Piro.
Rappresentanti del Comune, insieme al nutrito gruppo di volontari che da sempre partecipa alle giornate ecologiche organizzate sin dal 2013, ha rinnovato l’iniziativa nella giornata di ieri, domenica 25 aprile. La giornata è stata dedicata interamente all’ambiente, in collaborazione con le Associazioni Massiccio del Bulgheria e Sentieri del Cilento e Legambiente Campania.
Sono state ripulite aree pubbliche tra San Giovanni a Piro e Scario, le spiagge dal porto sul litorale costiero direzione Policastro e aree dell’entroterra tra il Santuario di Pietrasanta, il Pianoro di Ciolandrea, il Vallone Fellá ed il Monticello.
“Alla inciviltà ed alla irresponsabilità umana si sono contrapposti impegno, dedizione e senso del dovere – spiega il vicesindaco Pasquale Sorrentino – Alla fine vince sempre l’amore per il proprio territorio e, a prescindere dai ruoli di ciascuno, mette insieme cittadini, esponenti delle istituzioni e soprattutto i bambini che saranno il futuro di questa terra e che con il loro piccolo (grande) contributo rappresentano un esempio virtuoso, ma soprattutto una strada da seguire”.
Prossima tappa a Bosco, il paese della Libertà nell’anno del centenario della nascita di José Ortega.