Calcio

Acireale- Gelbison: blitz in terra siciliana per i rossoblú

In Serie D nel girone I nel turno numero 26 dii campionato la Gelbison era di scena all' "Aci e Galatea" con i siciliani dell'Acireale

Christian Vitale

14 Aprile 2021

Marina Di Ragusa Gelbison

In campo nel pomeriggio di oggi, nel turno infrasettimanale, la Gelbison, dopo il successo con il Marina di Ragusa, era impegnata allo stadio “Aci e Galatea” con l’ AcirealeCilentani e siciliani, alle ore 15:00, tornavano ad incrociarsi dopo la vittoriai per 3-2 del 23 dicembre dello stadio “Morra”. Nella sfida valevole per la ventiseiesima giornata del gruppo I di Serie D, la nona del girone di ritorno, la direzione di gara del match era affidata al sig. Matteo Frosi della sezione di Treviglio. Termina uno a zero per i cilentani una gara combattuta e sbloccata nel finale da Uliano.

Acireale- Gelbison: il primo tempo

La gara tra Acireale e Gelbison parte su ritmi altissimi con azioni da ambo le parti. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio al primo giro di lancette con un colpo di testa di Savanarola che, sugli sviluppi di un corner, colpisce impegna D’Agostino. La risposta ospite giunge al quarto con Graziani che trova attento Ruggiero, mentre i siciliani colpiscono, un minuto dopo, la traversa con De Felice.  Al 7′ Mauceri calcia alto e sul fronte opposto Sparacello, al 19′, trova solo una deviazione in corner dopo aver calciato in porta di destro. Il ping pong continua intorno alla mezzora con Tumminelli, al 26′, murato da D’Agostino e De Foglio, al 30′, a mettere di poco sopra la traversa. Nel finale di frazione  ci prova ancora l’ex Sparacello, al 38′, Ruggiero para però senza patemi mentre al 44′ Savanarola prende il palo esterno della porta vallese.

La ripresa

Nel secondo tempo per i siculi, all’ottavo, Viscomi è pericoloso con un sinistro che impensierisce D’Agostino, che al 17′ ci mette una pezza su un angolo di Cozza. Al
24′ torna pericolosa la Gelbison ma il destro di Uliano che si spegne sopra la traversa dell’Acireale. Sessanta secondi dopo  Tumminelli fa la barba al palo mancando il punto del vantaggio di poco mentre Pozzebon al 27′ trova ancora pronto D’Agostino.  La gara si sblocca al 34′ quando Uliano trasforma un rigore mettendo la palla in rete dagli undici metri, superando cosi Ruggiero per l’uno a zero rossoblù. Al 38′ padroni di casa in dieci per il rosso inflitto a Viscomi che lascia i suoi in inferiorità numerica nel finale. Negli ultimi minuti, nonostante un recupero corposo, non succede più nulla: la Gelbison vince ad Acireale per 0-1.

Il tabellino

Acireale-Gelbison 0-1: 80′ rig. Iuliano
ACIREALE : Ruggiero; Raia (61′ De Pace), Viscomi, Strumbo 00 (81′ Russo); Tumminelli (78′ J. Pedro), Buffa (78′ Celentano), Cozza, Savanarola, Mauceri; De Felice; Pozzebon.
A disp.: Mazzini, Cannino, Mbaba, Iania, Ba, Barbagallo, C. La Vardera. All. De Sanzo.
GELBISON: D’Agostino; Romano, Gagliardi, Uliano, Onda, Graziani (91′ Guadagno), Mautone, De Foglio (37′ Ziroli), D’Orsi, Maiorano, Sparacello.
A disp: Gesualdi, Messina, Di Fiore, Bruno, Stancarono, Iasevoli, Bonfini. All. Ferazzoli.
ARBITRO: Frosi di Treviglio (Morotti-Taverna).
Ammoniti D’Orsi, Ruggiero.
Espulsi: all’84’ Viscomi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home