Attualità

Tenta suicidio ad Agropoli: il caso ai servizi sociali

L'uomo in crisi dopo la separazione con la moglie e l'allontanamento dei figli. Le sue condizioni migliorano: i servizi sociali si occuperanno di lui

Carmela Di Marco

24 Marzo 2021

AGROPOLI. Saranno i servizi sociali a farsi carico della vicenda relativa allo straniero che nella giornata di ieri ha tentato il suicidio presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie. L’uomo ha alle spalle una situazione familiare difficile dovuta alla separazione con la moglie e all’allontanamento della stessa con i figli.

La donna ora vive in un paese vicino con i bambini. Per la fine della relazione e la lontananza dei suoi affetti l’uomo ha iniziato a provare un forte disagio fino a quando, ieri mattina, non ha pensato di farla finita.

Per fortuna alcune persone che frequentano i locali della parrocchia si sono accorte di quanto stava accadendo e hanno tentato di fermarlo fino a quando l’intervento di Roberto Di Scola, presidente di Cilento Mania, non è stato risolutivo.

L’uomo è stato poi trasferito in ospedale in un forte stato di choc. Sul posto erano presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari della Croce Gialla.

Anche la Parrocchia Santa Maria delle Grazie, con le associazione di volontariato ad essa collegate, continuerà a sostenere l’uomo affinché possa superare i suoi problemi familiari e trovare il giusto equilibrio per affrontare il futuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Stio: un progetto per la riqualificazione dell’area sud-ovest del Capoluogo

Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse o in disuso. Ecco il progetto

Antonio Pagano

20/04/2025

Torna alla home