Attualità

Posidonia spiaggiata ad Agropoli, Coppola incontra Bonavitacola

La questione potrebbe approdare in consiglio regionale

Carmela Di Marco

13 Marzo 2021

“Questa mattina ho incontrato l’on. Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione Campania e assessore all’Ambiente. Con lui ho affrontato nuovamente il tema della posidonia spiaggiata, al fine di accelerare le tempistiche per una risoluzione della problematica afferente le nostre, come le altre spiagge della costa cilentana”. Ad annunciarlo il sindaco Adamo Coppola.

Il primo cittadino rivela una importante opportunità: “A margine dell’incontro, mi è stato assicurato che l’argomento sarà portato in discussione in Consiglio regionale per procedere, da un lato con un intervento di risanamento costiero e dall’altro per lavorare alla costruzione di un impianto in grado di far rientrare la posidonia spiaggiata nel ciclo integrato dei rifiuti, abbattendo gli attuali costi eccessivi di smaltimento”.

Al vaglio c’è anche una modifica della legge regionale su tale aspetto. “Attendiamo fiduciosi”, conclude Coppola.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home