Due volti nuovi in casa Gelbison, reduce dal successo interno contro il Troina. Il team cilentano, secondo nel gruppo I di Serie D, dopo aver annunciato l’innesto di Mesina lo scorso venerdì, andato a segno proprio contro i siciliani, hanno reso noto altri due acquisti. In giornata, infatti, i vallesi hanno comunicato di aver tesserato Cristian Volpe e Domenico Capuano, due giovani di prospettiva. Entrambi sono a disposizione del tecnico Ferazzoli e sono già al lavoro al “Morra”. Questo l’annuncio diffuso dal club cilentano nel pomeriggio di oggi.
Gelbison ecco Cristian Volpe e Domenico Capuano
Si arricchisce il parco under della rosa a disposizione di mister Giuseppe Ferazzoli con gli innesti di due calciatori di prospettiva. Dopo il colpo di mercato chiuso con bomber Mesina, il direttore sportivo Nicolò Pascuccio e il presidente Maurizio Puglisi hanno raggiunto l’accordo con i giovani calciatori Domenico Capuano e Cristian Volpe, entrambi vestiranno la maglia rossoblù. Questa mattina la firma del contratto e la stretta di mano con il team manager Gianluca Oricchio. Domenico Capuano è un terzino classe 2002, arriva dall’Eccellenza dove ha giocato con la maglia del Castel San Giorgio. Cristian Volpe è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Salernitana. Ha iniziato la stagione calcistica in Eccellenza con la Virtus Cilento. Entrambi i calciatori sono già a disposizione di mister Ferazzoli e sono pronti a dare il loro contributo alla squadra.
Nei giorni scorsi l’innesto di Mesina
L’attaccante classe ‘93 Antonio Mesina, tra i bomber di categoria più profilici degli ultimi anni, da oggi è un giocatore della Gelbison. La società del Presidente Maurizio Puglisi è inarrestabile e mette a segno un altro importante colpo di mercato. Sul calciatore era forte la concorrenza di società blasonate come Acireale, Fc Messina e Licata. Il
direttore sportivo Nicoló Pascuccio è riuscito a chiudere una trattativa non facile per via delle moltissime richieste arrivate al calciatore. Mesina arriva alla Gelbison nel pieno della sua maturità calcistica e il suo sarà un importante contributo di esperienza. La società del Presidente Puglisi, con questo ulteriore innesto di qualità, continua a rinforzarsi decisa a disputare una stagione da protagonista.
La carriera della nuova punta dei cilentani
Con quasi 100 gol realizzati in oltre 200 presenze tra Lega Pro, Serie D ed Eccellenza, vanta una lunga esperienza condita da tante reti. Mesina ha iniziato la stagione con la maglia della Torres, squadra sarda di Serie D, dove è approdato dopo l’esperienza tra i professionisti con l’Arezzo, squadra di Lega Pro in cui si era accasato dopo l’annata esplosiva 2018/2019 con il Castiadas, in cui ha conquistato il titolo di cannoniere della serie D con 23 reti realizzate.
L’attaccante originario di Nuoro ha iniziato la sua carriera in serie D, ancora fuoriquota, con il Budoni, squadra in cui ha militato per 4 anni. Dopo 9 gol segnati nella stagione 2011-12 arriva anche una parentesi per lui nella primavera dell’Ascoli. Tornato nell’isola dal 2013 al 2015 passa in Eccellenza e mette a segno la bellezza di 50 reti in due stagioni, prima a Samassi (17) e poi a Castiadas dove vince il campionato e il titolo di capocannoniere con 33 reti, a cui somma le 7 in coppa Italia e 6 nei playoff nazionali.