Attualità

Agropoli, vandali in azione alle spalle del PalaDiConcilio

Imbrattati marciapiedi e panchine. L'area era stata da poco soggetta a riqualificazione ma è già divenuta preda di vandali

Carmela Di Marco

5 Marzo 2021

AGROPOLI. Ancora vandali in azione. La denuncia dei cittadini riguarda questa volta l’area retrostante il cineteatro Eduardo De Filippo e il palazzetto dello sport Andrea Di Concilio. Una zona sottoposta ad importanti interventi di riqualificazione, con la vicina piazza Mediterraneo. Ignoti, utilizzando una bomboletta spray, hanno imbrattato il nuovo marciapiede, le panchine e le pareti della stessa struttura sportiva che presto sarà soggetta a riqualificazione.

Vandali in azione, la denuncia dei residenti

Le segnalazioni relative ad atti vandalici in zona non sono nuove: la chiusura del cineteatro e del palazzetto fa sì che quell’area non venga frequentata e funga da luogo di aggregazione per i più giovani. Questi, in barba alle normative anticovid, si radunano per bere e fumare e spesso vandalizzare il patrimonio pubblico.

Nelle scorse settimane sono stati segnalati anche rifiuti abbandonati in strada o addirittura gettati nel fiume Testene. Lo stesso Palazzetto dello Sport in passato è stato violato e vandalizzato.

L’appello

L’appello dei residenti è a garantire maggiori controlli e all’installazione di telecamere di videosorveglianza in quella zona per preservarla dai vandali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home