Calcio

Scuola Calcio Elite: nomina per 5 salernitane, 3 sono cilentane

E' giunta la notizia, nell'ultime ore, della conferma per tre sodalizi cilentani nominati Scuola Calcio Elite nell'annata corrente.

Christian Vitale

25 Febbraio 2021

campionati giovanili

Nel 2015 la “scuola calcio qualificata” è stata archiviata come denominazione, questa identificava la massima espressione di una realtà in ambito giovanile. Al suo posto è stato introdotto il conferimento a Scuola Calcio Elite, che ogni anno vede tantissimi club, su tutto il territorio italiano, premiati con tale nomina. Tra queste anche tre cilentane: Polisportiva Santa Maria, Gelbison e Cilento Academy. Inoltre presenti altre due salernitane l’Associazione Terzo Tempo e la Spes.

Scuola calcio Elite: la soddisfazione della Polisportiva Santa Maria

La Polisportiva Santa Maria ottiene per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Scuola Calcio Èlite dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Il club giallorosso, caro alla famiglia Tavassi-Carrano, figura ormai in pianta stabile tra le scuole calcio èlite del territorio salernitano. A conferma dell’importante lavoro che si sta facendo con i giovani. Grazie a un team di tecnici qualificati, infatti, la società cilentana ha sempre considerato, tra le priorità, il Settore Giovanile, che può vantare numerosi iscritti. Dai Piccoli Amici agli Allievi. Anche quest’anno, in un contesto mondiale di difficoltà a causa della pandemia, nel rispetto delle normative in materia di contrasto al Covid-19 e dei protocolli federali, la scuola calcio giallorossa ha ripreso le attività. Data la possibilità ai giovani atleti di vivere un momento di svago e di divertimento sul rettangolo verde.

Conferma anche per la Cilento Academy

E’ arrivata oggi la notizia del riconoscimento dell’ ambito titolo di Scuola Calcio D’Elite. Conferma nel massimo riconoscimento che la Federazione conferisce alle Scuole Calcio, dopo un’ importante percorso. Ne siamo onorati, orgogliosi, contenti, il lavoro fatto con impegno, sacrificio, amore, professionalità e costanza, è stato riconosciuto e ripagato da chi ci ha giudicati. Questo grande riconoscimento ci gratifica molto, ci fa prendere coscienza che stiamo portando avanti un progetto importante per i giovani. Questo per noi  non è un punto di arrivo, ma di partenza, per fare sempre meglio. Per dare sempre di più ai nostri giovani ed al nostro territorio. La coerenza, la coesione, la speranza, l’ attaccamento, il credere in quello che si fa, sono la nostra forza.

Nominata per il terzo anno la Gelbison

Per il terzo anno consecutivo la Gelbison è Scuola Calcio D’Elitè. La società del presidente Maurizio Puglisi con il Settore Giovanile e Scolastico ha ottenuto l’importante riconoscimento  della FIGC. La Federazione annualmente censisce tutte le società di calcio che svolgono attività didattica giovanile nelle categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) qualificando Élite quelle che hanno determinati requisiti e che hanno raggiunto determinati obiettivi. Una Scuola di Calcio con qualifica Èlite è il riconoscimento più importante a livello nazionale. Nell’ultimo anno l’emergenza coronavirus non ha reso possibile riprendere tutte le attività della Scuola Calcio. Ma il riconoscimento é motivo di orgoglio e premia l’impegno che l’Asd ha da sempre verso il Settore Giovanile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

Santa Maria gelato dal Victoria Marra in casa: giallorossi sconfitti di misura

Un gol nel finale decreta la sconfitta dei giallo-rossi

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Feldi sempre ad un passo dal primo posto, lo Sporting allontana la zona retrocessione

Terza Categoria: alla scoperta dei ragazzi del Novi Velia | VIDEO

Le dichiarazioni di mister Mario De Cesare e dei calciatori Battistelli e Romanelli

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO

Nel torneo nazionale sfide tra le mura amiche per rossoblù e granata

Prima Categoria: in tre per il salto in Promozione a 90′ dal gong finale | VIDEO

Scontro tra Poseidon e Atletico Pisciotta, chi vince sale in Promozione. Con un pari possibilità di sognare anche per l'Atletico Agropoli

Futsal: in serata la Feldi Eboli cerca di riprendersi la vetta del campionato | VIDEO

In contemporanea match salvezza per lo Sporting Sala Consilina

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Torna alla home