Coronavirus

L’influenza della pandemia sull’industria degli appuntamenti online

Ernesto Rocco

12 Febbraio 2021

La pandemia ha portato grandi cambiamenti nelle vite di tutti, andando a influire in diversi modi, che mai ci si sarebbe aspettati. Uno di questi è sicuramente anche il fronte romantico. Infatti durante la pandemia, servizi di appuntamenti online sono più popolari, e loveaholics recensione mostra che i siti di dating fanno più che attrarre potenziali utenti. Quindi gli appuntamenti online potrebbero diventare una nuova abitudine dopo la pandemia, molte persone rimarranno su internet perché è più confortevole.

Gli appuntamenti online rappresentano un luogo popolare per incontrare persone con mentalità simile durante la pandemia

In questo periodo infatti è difficile incontrare ogni tipo di persona. Riuscire a trovare qualcuno con una mentalità e un carattere affine è diventato praticamente impossibile.

Fino a un anno fa, infatti, si poteva partecipare a feste e uscire nella speranza di fare incontri, ma ora come ora anche solo un pranzo tra amici è diventato difficile. Tagliando in questo modo il circolo sociale di molte persone, la pandemia ha quasi costretto chiunque cerchi incontri con persone compatibili a trovare nuove soluzioni.

Per questo sempre più utenti si iscrivono a siti di dating online, che grazie ai profili personali degli users permettono di sapere subito con chi si andrà a parlare. Infatti, come su qualsiasi social, gli iscritti hanno accesso alla creazione di un profilo personale che fa sì che le altre persone online possano farsi un’idea generale di chi hanno davanti. Non solo, in questo modo, si permette a uomini e donne distanti di conoscersi tra loro ancora prima di iniziare a scrivere in chat, ma fa anche sì che sia più facile individuare eventuali similitudini.

Il futuro degli appuntamenti: online o di persona?

Se il boom dei siti di appuntamenti continuerà con sicurezza anche dopo la fine della pandemia sarà da vedere. Certo è che la comodità di non dover uscire di casa per conoscere persone nuove e la sicurezza di sapere di star contattando qualcuno di simile a noi saranno difficili da abbandonare per molti, anche una volta che si potrà di nuovo uscire in sicurezza.

Il dating online ha sì trovato il modo di sbocciare in questo periodo, ma esiste da molto tempo e si è sempre fatto più spazio nelle vite frenetiche delle persone. Anche prima infatti si trovava difficilmente il tempo di uscire a fare incontri, tra le giornate al lavoro e i diversi impegni che riempiono le giornate. Ora che più utenti ne hanno sperimentato la comodità è difficile pensare che debbano abbandonarlo. Probabilmente alcune persone lasceranno, ma in molti continueranno a utilizzare i siti di incontri come arma in più.

Appuntamenti online – un’abitudine dopo la pandemia

I siti di incontri permettono di aggirare le serate a vuoto sprecate con persone troppo diverse, e arrivare subito ad avere un primo appuntamento con una potenziale anima gemella vera. Proprio per questo hanno sempre interessato sempre più persone nel tempo.

La pandemia non ha fatto altro che far sì che anche utenti più diffidenti si avvicinassero a questo mondo, rendendolo più chiaro agli occhi di molti. Sempre più persone sono riuscite a trovare attraverso internet il calore delle relazioni umane che ora è difficile raggiungere di persona, facendo nuove conoscenze con utenti che mai avrebbero potuto incontrare. Grazie a questa nuova abitudine sempre più comune, è facile capire come l’online dating sia ormai entrato a far parte delle abitudini degli italiani, riuscendo a fare colpo anche su generazioni diverse.

Cercare appuntamenti online e offline sono due attività allo stesso livello, non più due vie diverse, anche i più scettici se ne sono resi conto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tornano le mascherine in Campania. Saranno obbligatorie negli ospedali

Torna l'obbligo di mascherine. Ecco chi dovrà indossarle. Anche i tamponi saranno nuovamente necessari per taluni soggetti

Ernesto Rocco

22/09/2023

Impennata di casi covid, parla la dottoressa Rosa Lampasona: «Ecco la situazione»

Intervista a Rosa Lampasona, già primario del reparto covid dell'ospedale di Agropoli

Emergenza Covid all’Azienda Ruggi di Salerno: «servono soluzioni immediate»

Appello ad interventi urgenti per garantire che l'ospedale abbia le giuste risorse per affrontare la situazione di emergenza

Torna il Covid in ospedale: chiuso il reparto di Medicina di Eboli

Torna la preoccupazione per la diffusione del covid-19. Per fortuna tutti i contagiati sono in buone condizioni di salute

Villammare, 67enne investito sulla SS18. Auto si ribalta nei pressi di Prignano

Doppio incidente nel pomeriggio di oggi sulle strade del Cilento

Oms dichiara fine della pandemia. Il primo caso covid in Campania si registrò nel Cilento

Era il 26 febbraio del 2020 quando si registrò il primo caso covid. Oggi i contagi continuano a registrarsi: sono 364

Ernesto Rocco

08/05/2023

26 febbraio 2020: nel Cilento si registrava il primo caso di Covid-19

Era il 26 febbraio del 2020, nel Cilento si registrava il primo caso di Covid-19. Ecco la ricostruzione del paziente uno

Decisivo nella campagna vaccinale anti Covid, Croce al merito per Ciro Aprea, professore dell’Unisa

Direttore dell'Aeroporto di Pratica di Mare, Ciro Aprea ha gestito tutti gli aspetti per la conservazione dei vaccini

Adele Colella

13/02/2023

“Gli angeli del Covid dimenticati da De Luca”: accuse del Movimento 5 Stelle

Gli angeli del covid il 1° gennaio sono stati licenziati con un semplice sms dalle agenzie di lavoro interinale

Carlo Adinolfi

26/01/2023

Nuova ordinanza anti-Covid di De Luca: tamponi in aeroporto e invito ad indossare le mascherine

Nuova ordinanza anti-covid. Il governatore De Luca ha imposto i tamponi in aeroporto e si è spinto anche oltre

Luisa Monaco

29/12/2022

Ospedale pieno: 88enne per ore in attesa fuori al pronto soccorso

Dopo il caso della donna costretta ad una attesa in ambulanza di 40 ore per un ricovero, ecco un altro episodio simile

Sergio Pinto

26/12/2022

Torna alla home