Attualità

Laureana: ambiente e marketing sostenibile, ok alla formazione per i giovani

La partecipazione di Laureana al bando “Fermenti in Comune” in partenariato con l’Associazione O’Cilento

Annalisa Siano

3 Febbraio 2021

Municipio Laureana Cilento

LAUREANA CILENTO. Sono diversi i Comuni cilentani che hanno partecipato al bando “Fermenti in Comune”, terminato il 29 gennaio scorso. Gli Enti hanno presentato la loro proposta in partenariato con associazioni, in particolare giovanili, il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani under 35.
L’avviso, attivato dal Dipartimento per le politiche giovanili, ha come obiettivo quello di promuovere l’avvio o il rafforzamento di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità tenendo conto della pandemia in corso.

Fermenti in Comune: il bando

Il bando offre sostegno tecnico e finanziario ad iniziative come: uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute.

La proposta del Comune di Laureana Cilento

Il Comune di Laureana Cilento punta sulla tematica ambientale ed è prevista una forte sinergia con l’associazione O’Cilento, di cui Olga Yegorova è presidente.

Olga, come è nata la collaborazione con Laureana?

”Sono molto felice, che l’amministrazione di Laureana Cilento abbia trovato interessante il progetto strutturato dalla nostra associazione per il bando Fermenti in Comune. Considerando le politiche ambientali attuate negli ultimi anni dal comune, abbiamo trovato dei punti di intersezione tra i temi dell’ambiente, il marketing sostenibile ed i canali per comunicare la sostenibilità.”

Quale sarà lo scopo della formazione?

”La formazione avvierà i beneficiari verso la carriera dei Social Media Manager in una nicchia di mercato, che andrà a favorire la così detta ‘sustainable behavior’.

I giovani verranno introdotti agli studi di strategic management con una concezione della responsabilità sociale dell’impresa volta all’adozione di comportamenti socialmente responsabili, che rispettino le aspettative economiche, ambientali, sociali di tutti i portatori locali di interesse.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: tavolo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Si è partiti con l’analisi approfondita dei dati sugli incidenti registratisi nell’ultimo triennio nella provincia di Salerno

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Partiti i Lavori per la realizzazione del nuovo Asilo nido Villa Romana

Intervento possibile grazie a fondi Pnrr. Conclusione delle opere entro il 30 giugno 2026

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Nuovo sbarco a Salerno: oggi il primo del 2025 | VIDEO

Tra i 108 migranti ci sono anche cinque minori non accompagnati e una donna incinta

Castellabate, Giusy Ferreri in concerto per i festeggiamenti di San Marco Evangelista

La cantautrice palermitana si esibirà con tutte le canzoni più celebri del suo repertorio

Incendio in un’abitazione a Castellabate: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno distrutto un’apecar parcheggiata nel giardino dell’abitazione, sotto una tettoia

Eboli: si amplia l’azione per il contrasto alla violenza di genere, apre uno sportello per “uomini maltrattanti”

Lo sportello, una volta avviato, garantirà la massima privacy a coloro che lo frequenteranno così come, in parallelo, agisce lo sportello per le vittime

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

Tommasetti: “Dall’Istat una mazzata per la provincia di Salerno e la Campania”, ecco i dati

Il consigliere regionale puntualizza che Salerno è solo una parte del problema: “Nella nostra regione il 14,4% dei pensionati ha percepito nel 2022 meno di 500 euro"

Torna alla home