Attualità

Agropoli: pubblicato avviso aggiornamento lista avvocati dell’Ente

La domanda andrà presentata entro il 19 Febbraio

Bruno Marinelli

7 Febbraio 2021

Municipio di Agropoli

AGROPOLI. Il comune, retto dal sindaco Adamo Coppola, ha emanato un avviso per l’aggiornamento dell’elenco degli avvocati di fiducia dell’Ente per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio. L’inclusione dei professionisti non comporterà impegni da parte del comune ed è orientato secondo i principi di trasparenza,pubblicità e comparazione nel rispetto dei principi comunitari e nazionali sulla libera concorrenza.

Tra i compiti dei selezionati sarà quello di definire le linee difensive in accordo con gli Uffici preposti, portare a conoscenza di queste strutture i contenuti degli atti difensivi, aggiornare lo stato delle procedure giudiziarie con invio di tutta la documentazione dell’eventuale contenzioso, essere disponibile ad incontri presso Palazzo di città, fornire parere scritto in caso di richiesta ad appelli o ricorsi in Cassazione e non fare ricorso contro il Comune per il pagamento dei compensi spettanti entro sei mesi dalla regolare richiesta degli emolumenti, oltre a garantire la propria personale reperibilità, assolvendo con diligenza e puntualità all’incarico pena cancellazione dalla lista.

Potranno presentare domanda gli avvocati (singoli o associati) iscritto all’Elenco professionale, tranne coloro che non si trovano in condizioni di poter contrattare con la PA secondo le norme in vigore. Inoltre bisognerà essere in possesso della cittadinanza italiana (salvo equiparazioni), godimento di tutti i diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali nè provvedimenti di prevenzione, non aver riportato sanzioni disciplinari all’ordine di appartenenza, nè aver conflitti di interesse con il Comune di Agropoli. La domanda andrà presentata entro le ore 12 del 19 febbraio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Partiti i Lavori per la realizzazione del nuovo Asilo nido Villa Romana

Intervento possibile grazie a fondi Pnrr. Conclusione delle opere entro il 30 giugno 2026

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Nuovo sbarco a Salerno: oggi il primo del 2025 | VIDEO

Tra i 108 migranti ci sono anche cinque minori non accompagnati e una donna incinta

Castellabate, Giusy Ferreri in concerto per i festeggiamenti di San Marco Evangelista

La cantautrice palermitana si esibirà con tutte le canzoni più celebri del suo repertorio

Incendio in un’abitazione a Castellabate: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno distrutto un’apecar parcheggiata nel giardino dell’abitazione, sotto una tettoia

Eboli: si amplia l’azione per il contrasto alla violenza di genere, apre uno sportello per “uomini maltrattanti”

Lo sportello, una volta avviato, garantirà la massima privacy a coloro che lo frequenteranno così come, in parallelo, agisce lo sportello per le vittime

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

Tommasetti: “Dall’Istat una mazzata per la provincia di Salerno e la Campania”, ecco i dati

Il consigliere regionale puntualizza che Salerno è solo una parte del problema: “Nella nostra regione il 14,4% dei pensionati ha percepito nel 2022 meno di 500 euro"

Eboli, «NO» alla realizzazione dell’impianto di cremazione: insorgono i cittadini

Una lettera per chiedere di rivedere l'idea di costruire sul territorio comunale l'impianto crematorio

Torna alla home