Attualità

Ministero e Soprintendenza bloccano i lavori: comune rischia di perdere i fondi

Stop ai lavori pubblici da parte di Ministero e Soprintendenza, ora il comune rischia di perdere i fondi. Il sindaco ricorre al Tar.

Filippo Di Pasquale

31 Ottobre 2015

Stop ai lavori pubblici da parte di Ministero e Soprintendenza, ora il comune rischia di perdere i fondi. Il sindaco ricorre al Tar.

CAGGIANO. Ministero e Soprintendenza dicono stop ai lavori pubblici, il comune ricorre al Tar. E’ quanto accaduto a Caggiano dove il comune è risultato destinatario di due ordinanze: la prima da parte del Ministero dei Beni Culturali che impone la sospensione parziale dei lavori di riqualificazione di Piazza Lago, la seconda arriva dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici ed impone la sospensione dei lavori nel centro storico.

Un fulmine a ciel sereno per il comune considerato che le opere erano finanziate con fondi europei da concludere entro il 31 dicembre. Per questo il primo cittadino Giovanni Caggiano ha presentato immediato ricorso al Tar che ieri, però, ha respinto l’istanza cautelare di sospensione dei provvedimento. Il tribunale amministrativo si riunirà per esaminare caso il prossimo 19 novembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico passeggeri in forte crescita. Studio Nomisma prevede 3.5 milioni entro 2030

Sant’Arsenio, neuropsichiatria infantile e supporto alle famiglie adottive: pressing della Comunità Montana su Asl e Regione per nuovi servizi

La proposta nasce da una sollecitazione del Sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, condivisa e sostenuta durante la recente Conferenza dei Sindaci

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Sala Consilina: cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa della giovane Angelica Gargano

"Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore dei genitori, dei familiari e di tutti coloro che hanno amato Angelica, in questo momento di grande tristezza e sgomento"

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Torna alla home