In Primo Piano

Basket Dnb: Agropoli beffata da Bisceglie

Redazione Infocilento

12 Aprile 2015

DNB – Sconfitta indolore per la Bcc Convergenze Agropoli, che nel penultimo turno della fase regolare viene battuta a domicilio da Bisceglie che si impone meritatamente al PalaDiConcilio per 82 a 75.

Già sicuri del primo posto nel girone, i cilentani devono rinunciare alla stella Serino tenuto a riposo da Coach Paternoster in vista dei playoff. Dall’altra parte Bisceglie si presenta al completo con il chiaro intento di assicurarsi la matematica certezza del secondo posto.

La cronaca.
Ritmi altissimi fin da subito con i testa a testa interessanti tra Marulli e Stella in cabina di regia e tra Molinaro e Corrall sotto le plance. Sono i cilentani che tentano il primo allungo sul 9-2 grazie  alla bomba del playmaker bergamasco, ma i pugliesi si rifanno subito con i canestri dei nuovi innesti Corrall e Caceres. La prima frazione si conclude sul filo dell’ equlibirio (19-22). E’ subito Agropoli nel secondo quarto a ricucire lo strappo, ma Bisceglie sembra in giornata di grazia e trascinata dalle sue armi vincenti vola addirittura sul +12. Riccardo Romano non ci sta e proprio sul finire del primo tempo riporta i suoi sul -7 (36-43 all’intervallo). La solita strigliata di Coach Paternoster sembra scuotere definitivamente la capolista che comincia a tirare con maggiore precisione dall’arco con i vari Parrillo, Romano e Marulli e a spadroneggiare a rimbalzo con Molinaro. Il terzo quarto segna l’aggancio dei biancoazzurri che raggiungono il 59 pari a 10 minuti dal termine. Pronti via e ultimo quarto che sembra indirizzare la gara verso Agropoli, ancora 2 super bombe di Romano spingono i delfini sul +10, ma da questo momento in poi buio totale in casa agropolese. L’Ambrosia riduce lo strappo prima con Corral e poi con Torresi fino a raggiungere il sorpasso grazie alla pesante realizzazione di quel Drigo che già l’anno scorso condannò i delfini ad una bruciante eliminazione nella semifinale playoff. Paternoster le prova tutte negli ultimi istanti di gara, ma l’imprecisione al tiro condanna Agropoli ad una meritata sconfitta.

In chiave playoff.
Con il successo di oggi Bisceglie si assicura il secondo posto nella griglia dei playoff che prenderanno il via il prossimo 26 Aprile. In casa Agropoli, nessun dramma, si pensa già ai playoff con la speranza di recuperare l’acciaccato Serino il prima possibile e la migliore condizione di alcuni uomini apparsi un pò stanchi nelle ultime settimane, in vista di un finale di stagione da vivere comunque con i favori del pronostico.

Agropoli-Ambrosia Bisceglie 75-82

Agropoli: Marulli 9 (1-6, 2-6), Iurato 2 (1-3), Parrillo 11 (1-2, 2-8), Romano 22 (5-9, 3-9), Molinaro 11 (3-10, 1-2), Birindelli 14 (7-14, 0-1), Spinelli 4 (2-3, 0-1), Di Lascio 2 (1-1), Borrelli (0-1 da tre), Palma (0-1). Allenatore: Antonio Paternoster.
Ambrosia Bisceglie: Stella 13 (2-7, 1-1), Torresi 13 (4-6, 1-2), Drigo 13 (1-3, 1-4), Caceres 4 (2-6), Corral 13 (4-11, 0-1), Gambarota 14 (4-6, 1-3), Cena 8 (0-3, 2-4), Abassi 4 (1-1, 0-2). N.e.: Vitanostra, Falcone. Allenatore: Pasquale Scoccimarro.

Arbitri: Puccini, Gonnella di Genova.
Parziali: 18-22; 36-43; 59-59.
Note: spettatori 1000. Uscito per cinque falli Romano. Tiri da due: Agropoli 21-49, Bisceglie 18-43. Tiri da tre: Agropoli 8-28, Bisceglie 6-17. Tiri liberi: Agropoli 9-14, Bisceglie 28-36. Rimbalzi: Agropoli 38 (24+14, Molinaro 14), Bisceglie 41 (28+13, Corral e Drigo 9). Assist: Agropoli 11 (Birindelli 4), Bisceglie 7 (Stella 3).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

Torna alla home