La pandemia fa registrare nel comprensorio cilentano un nuovo decesso. Si tratta di un anziano di Capaccio Paestum. La notizia è arrivata ieri; nella città dei templi anche 2 contagi e 1 guarito e totale che si assesta a 57 positivi. Un tampone negativo ad Altavilla Silentina (restano 12 contagiati), così come a Castel San Lorenzo dove però si segnalano altri due contagi, sempre legati al cluster dell’ospedale di Roccadaspide. Ancora guarigioni a Castellabate (3) e totale dei positivi che scende a 43. Un positivo a Perito, è asintomatico; si sta ricostruendo la catena dei contatti.
La situazione più preoccupante, però, resta a Novi Velia: una trentina i contagiati tra degenti e personale di una casa di riposo, un anziano è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari.
Nel comprensorio alburnino 3 positivi e altrettanti guariti a Serre, 1 a Sicignano degli Alburni.
Nel Vallo di Diano si registra un contagio a Caggiano, una persona che attualmente si trova nel comune pur non essendo residente. 2, invece, le positività ad Auletta. Un guarito a Sapri; un nuovo caso a Vibonati mentre a Caselle in Pittari si è raggiunta quota 21 positivi.