Cilento

Vallo, tentato furto in negozio del centro

Raid in centro. Tentato furto in un negozio di abbigliamenti. Ladri hanno tentato di frantumare la vetrina con un piccone

Carmela Santi

13 Gennaio 2021

VALLO DELLA LUCANIA. Tentato furto in un negozio del centro cittadino. Ignoti hanno provato a sfondare una vetrina con un piccone o comunque  un arnese appuntito. Probabilmente volevano entrare nell’attività commerciale e mettere a segno un colpo. È accaduto a Vallo della Lucania a pochi passi dalla centralissima Piazza Vittorio Emanuele. Il tentativo di furto è stata attuato ai danni di un noto negozio di abbigliamento. Ieri mattina, quando i titolari sono arrivati sul posto per aprire il negozio,  hanno trovato la vetrina dell’ingresso frantumata in due punti diversi.

Tentato furto, la dinamica

Due colpi ben precisi che,  fortunatamente non sono stati sufficienti  per distruggere completamente la vetrata e consentire ai malviventi di mettere a segno il raid.

Inizialmente si è pensato anche a due colpi di pistola sparati contro la vetrata , ma i carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania diretti dal Capitano Annarita D’Ambrosio,  hanno escluso questa ipotesi.

Indagini in corso

I militari giunti sul posto hanno effettuato i rilevi del caso per ricostruire l’accaduto. Sono state avviare le indagini per risalire agli autori del raid. Non si esclude nessuna ipotesi.

L’episodio ha suscitato non poco clamore nel centro cilentano. Non meno di una settimana fa è divampato l’incendio  all’interno di un altro negozio di abbigliamento,  sempre a pochi passi dal centro cittadino.

Anche in questo caso le indagini vanno avanti per chiarire che cosa è accaduto. Non si esclude l’origine dolosa. Quando i vigili del fuoco sono arrivati  sul posto hanno trovato uno dei vetri della porta d’ingresso frantumato. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home