Aumentano i contagi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Oggi nuovi screening potranno definire se la curva dei positivi è destinata ad aumentare o a meno.
La situazione più preoccupante resta quella di Roccadaspide. 25 i positivi tra il personale dell’ospedale, 28 in città. Al cluster del nosocomio sarebbero legate le due positività registrate a Cannalonga e quella di un dipendente comunale di Castelcivita. Qui anche il primo cittadino è in autoisolamento precauzionale. Contagi anche a Vallo della Lucania.
Nell’area della Val Calore una guarigione e due nuovi casi a Castel San Lorenzo. 1 contagio ad Altavilla Silentina, 3 a Capaccio Paestum e Sapri; qui c’è anche un guarito. Salgono a 12 le persone affette da covid a Vibonati mentre torna covid free Casaletto Spartano.
Cala il numero dei contagi a Castellabate dove durante le festività natalizie era scattato l’allarme per un cluster. Ieri due soli nuovi positivi. Ora sono 82 i contagiati.
Scampato pericolo a Torchiara dove il medico di base era risultato positivo ma i due tamponi di controllo hanno dato esito diverso.
Nel Vallo di Diano 5 contagi ad Atena Lucana, 6 a Polla.