CAPACCIO PAESTUM. Dispositivi di sanificazione dell’aria nelle scuole di Capaccio Paestum. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha deciso di dotare di questi apparecchi le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Primo Grado del Comune.
In città si è scelto di non rinviare il rientro in classe; prima delle festività natalizie gli istituti dell’infanzia e le prime due classi delle elementari hanno ripreso la didattica in presenza come previsto dalla Regione Campania.
Lo stesso accadrà anche a Gennaio, salvo rinvii disposti da Governo o altri enti sovracomunali. Nell’attesa il Comune si riorganizza. L’esecutivo Alfieri ha deciso di acquistare dispostivi di sanificazione d’aria da posizionare delle scuole al fine di “contrastare l’attuale e le future crisi epidemoiologiche”.
Gli apparecchi permetteranno di “riaprire la scuola in sicurezza e offrire un ambiente maggiormente sicuro a livello sanitario”, assicurano da palazzo di città. Agli uffici il compito di avviare l’iter per l’acquisto.