Calcio

Gelbison-Acireale: i vallesi tornano al successo, superata la capolista

Successo tra le mura amiche dello stadio Morra per la Gelbison opposta nel nono turno del girone I di Serie D all'Acireale.

Christian Vitale

23 Dicembre 2020

Serie D Gelbison Polisportiva Santa Maria

Nono turno archiviato per Gelbison e Acireale che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra cilentana allo stadio “Morra ”. I vallesi, dopo il pari conto il Marina di Ragusa di domenica, cercavano ancora punti pesanti in campionato contro la prima della classe. La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposti i padroni di casa con 10 punti e gli ospiti a quota 19. La sfida, diretta dal sig. Giorgio Di Cicco della sezione arbitrale di Lanciano, termina 3-2 con la Gelbison due volte avanti nel primo tempo prima del break dell’Acireale. Ferazzoli, si affida dal primo minuto, in attacco, al duo formato da Gagliardi e Coulibaly.

Gelbison – Acireale: il primo tempo

Una gara equilibrata, in avvio, vede il primo squillo arrivare al minuto numero tredici. Gagliardi, per i locali, mette di poco alto sopra la traversa ospite, mostrando un buon feeling con il compagno di reparto Coulibaly. Con il passare dei minuti la Gelbison prende campo mettendo in difficoltà gli equilibri dell’Acireale. AL 28′ arriva il meritato vantaggio dei locali: Graziani, su un passaggio di Coulibaly, deposita in rete di sinistro. Da li a poco arriva anche il raddoppio marchiato Uliano. Il capitano dei vallesi, dopo un fallo fischiato in area su Gagliardi, dagli undici metri non sbaglia portando i suoi sul doppio vantaggio.

La ripresa

Il secondo tempo vede in avvio la pressione ospite. L’Acireale, uscito carico dagli spogliatoi, al quinto, complice un buco centrale della retroguardia rossoblù vede Suoarè presentarsi solo davanti a D’Agostino e depositare lo stesso attaccante in porta dopo aver saltato l’estremo difensore avversario. La Gelbison sembra subire il colpo, con la compagine sicula in avanti alla ricerca del pari. Nel miglior momento dei ragazzi del tecnico Pagano arriva però il 3-1 che, in pratica, chiude i giochi. Su una punizione di Gagliardi, che al 63′ colpisce l’incrocio dei pali, la sfera termina su piedi di Maiorano, il centrocampista, su un cross insidioso scagliato dal settore destro del campo, vede Del Col deviare la palla alle spalle del proprio portiere. Il doppio vantaggio porta tranquillità in casa cilentana, che per buona parte della ripresa subisce poco nonostante i tentativi siciliani. A otto minuti dalla fine, però, Sparaciello, dall’interno dell’area di rigore, punisce i padroni di casa superando ancora D’Agostino in uscita per il 3-2 finale.

IL TABELLINO Gelbison-Acireale 3-2


GELBISON (3-5-2): D’Agostino; D’Orsi, De Foglio, Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, Dayawa (53′ Romano); Coulibaly, Gagliardi (80′ Figliolia). A disp.: Fortunato, Zollo, De Gregorio, Tedesco, Coiro, Stancarone, Cangemi. All. Ferazzoli.
ACIREALE (3-4-3): Ruggiero; Cannino (67′ Iania), Silvestri, Del Col (88′ La Vardera); Souaré (73′ Tumminelli), Ba (64′ Joao Pedro), Buffa (67′ Bianco), Mauceri; Rizzo, Sparacello, Rossetti. A disp.: Mazzini, Guerri, Orlando, Marianelli, Ott Vale. All. Pagana.
ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (De Palma-Cataneo).
MARCATORI: 27′ Graziani, 37′ rig. Uliano, 50′ Souaré, 63′ aut. Del Col, 82′ Sparacello
Ammoniti: Maiorano, Graziani (G), Silvestri, Ba, Sparacello, Tumminelli, Joao Pedro, Rizzo (A) Recupero: 2’pt, 6′ st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Maria gelato dal Victoria Marra in casa: giallorossi sconfitti di misura

Un gol nel finale decreta la sconfitta dei giallo-rossi

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Feldi sempre ad un passo dal primo posto, lo Sporting allontana la zona retrocessione

Terza Categoria: alla scoperta dei ragazzi del Novi Velia | VIDEO

Le dichiarazioni di mister Mario De Cesare e dei calciatori Battistelli e Romanelli

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO

Nel torneo nazionale sfide tra le mura amiche per rossoblù e granata

Prima Categoria: in tre per il salto in Promozione a 90′ dal gong finale | VIDEO

Scontro tra Poseidon e Atletico Pisciotta, chi vince sale in Promozione. Con un pari possibilità di sognare anche per l'Atletico Agropoli

Futsal: in serata la Feldi Eboli cerca di riprendersi la vetta del campionato | VIDEO

In contemporanea match salvezza per lo Sporting Sala Consilina

Agropoli capitale della vela: oltre 230 atleti in gara per l’Italia Cup ILCA | VIDEO

Spettacolo e competizione nelle acque del Cilento con la seconda tappa del prestigioso circuito

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Torna alla home