In Primo Piano

Dal Cilento al Capoluogo, Alfieri prosegue il suo tour elettorale

Redazione Infocilento

12 Aprile 2015

Aperta ufficialmente iei mattina, sabato 11 aprile, a Salerno, in corso Garibaldi, la sede del comitato elettorale di Franco Alfieri, che sarà candidato alla elezioni regionali di maggio a sostegno di Vincenzo De Luca. Al suo fianco anche il segretario provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi, mentre per un buon fine istituzionale è stata gradita la presenza per il Pd salernitano degli assessori comunali Nino Savastano ed Ermanno Guerra, del vicepresidente del Consiglio Comunale di Salerno Alessandro Ferrara, dei consiglieri comunali di Salerno Luigi Bernabò ed Emiliano Torre, del direttore generale della Provincia di Salerno Bruno Di Nesta, del già candidato sindaco di Baronissi Giuseppe Sabatino, del consigliere comunale di Nocera Inferiore Luigi Pepe.

“Sono felice della partecipazione di tanti amici all’apertura del comitato elettorale di Salerno – il commento di Franco Alfieri – La presenza del segretario provinciale del Pd, Nicola Landolfi, testimonia la condivisione di un percorso”.

“Il governo di centrodestra di Caldoro ha lasciato la Regione Campania in un pantano. E’ il momento della responsabilità, delle scelte per cambiare le cose, per dare le stesse opportunità a tutti. La paura divide, la speranza unisce, ed io voglio portare un segnale di speranza. Anche in mezzo a noi, c’è chi in questo pantano ci sguazza e teme persone come Vincenzo De Luca o Alfieri che vogliono impegnarsi per rimettere in moto la Regione”.

“Sto incontrando i cittadini di tutta la provincia, molti sono rassegnati, a loro dobbiamo dare fiducia. E’ una battaglia elettorale che affronto con tanto entusiasmo, consapevole che con la guida di De Luca in Regione Campania si potrà svoltare e invertire la rotta anche per il Mezzogiorno”.

“Il primo punto programmatico è ripristinare il buon senso, eliminando i privilegi, con l’idea chiara di uno sviluppo equo, diffuso e sostenibile”.

Nel pomeriggio, invece, Franco Alfieri ha inaugurato anche il comitato elettorale di Eboli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Torna alla home