Traffico telefonico e dati gratuito per il natale, causa Covid. Le tre maggiori compagnie telefoniche, Tim, Vodafone e WindTre, hanno risposto positivamente all’appello lanciato dalla ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano per rendere gratuite le videochiamate la sera del 24 e il giorno 25 dicembre.
Appello accolto dalle tre maggiori compagnie telefoniche, Tim, Vodafone e WindTre che, con una nota, hanno fatto sapere di accettare la proposta della ministra. ”Siamo felici di aderire all’invito del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano rivolto agli operatori di telecomunicazioni. Vodafone offrirà traffico gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18 del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre”. Così Vodafone.
“Questa iniziativa aiutera’ diversi milioni di clienti che hanno dotazioni esigue di Giga e consentira’ alle persone di restare in contatto tra loro in un momento difficile ed eccezionale” spiega l’operatore. Anche WindTre risponde positivamente all’appello della ministra Pisano per le videochiamate gratuite a Natale. L’operatore offrirà ai propri clienti giga gratuiti dalla mezzanotte del 24 dicembre e per l’intera giornata di Natale. E anche Tim accolgie la proposta della ministra: “Per dare l’opportunità a tutti di essere più vicini durante i giorni di Natale, Tim accoglie con favore la proposta lanciata dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano per cui renderà gratuito il traffico dati per tutti i suoi clienti a partire dalle ore 18:00 del 24 dicembre fino alle 24:00 del 25 dicembre.”.
Lo comunica l’operatore in una nota. “L’iniziativa conferma l’impegno dell’Azienda per connettere gli italiani e permetterà a milioni di cittadini di restare in contatto con i propri cari” conclude Tim.