Una lettera al sindaco di Agropoli Adamo Coppola affinché si adoperi “per un ulteriore atto preventivo data l’urgenza sanitaria che ci coinvolge”. “Con il gruppo Comitato Rione Moio la sollecitiamo a disporre quanto prima un’attività di sanificazione straordinaria di marciapiedi, strade, piazze e, in generale, di tutti gli ambienti pubblici della città – spiega Alessandra Giuliano – Considerato che, a causa del diffondersi della seconda ondata del contagio da Covid-19, si sta stimando un ulteriore aumento dei contagi e che l’ultima sanificazione del territorio risale a molti mesi fa, abbiamo ritenuto necessario chiedere all’amministrazione comunale di procedere con una nuova sanificazione degli spazi pubblici attraverso l’utilizzo di prodotti antibatterici e igienizzanti”.
“In questa delicatissima fase occorre intraprendere ogni attività utile a garantire un’azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio”, fanno sapere dal Comitato.
Ma non solo: l’appello è anche ad intensificarsi dei controlli sul territorio per verificare che le norme restrittive anti-Covid siano rispettate. “La salute della comunità deve essere la priorità per tutti noi cittadini”, concludono i cittadini del Rione Moio.