Calcio

Gelbison: il Troina regola di misura i vallesi, rimasti in dieci nella ripresa

In Serie D seconda trasferta in campionato per la Gelbison del tecnico Giuseppe Ferazzoli, attesa oggi in terra siciliana dal Troina.

Christian Vitale

18 Ottobre 2020

Taranto Gelbison

Seconda gara esterna in campionato per la Gelbison, che nel pomeriggio di oggi con start fissato alle ore 15:00 giocava in provincia di Enna allo Stadio Comunale “Gagliano C.to”. I cilentani, reduci dallo pareggio interno con il Rende, affrontavano nel quarto turno del gruppo I di Serie D il Troina. I siciliani, invece, attendevano tra le mura amiche i cilentani dopo la sconfitta di misura in trasferta contro l’FC Messina. La sfida, diretta dal sig. Restaldo di Ivrea vede una generosa Gelbison tornare a casa senza punti. Termina 1-0 per i padroni di casa che, dopo le difficoltà del primo tempo, slboccano la gara a metà ripresa. Ferazzoli, nella gara odierna. dava spazio, dal primo minuto a D’Agostino tra i pali, Zollo, De Gregorio, Mautone e Montuori nella linea difensiva a quattro. In mediana Pipolo e Scancarone affiancavano Uliano, Con Figliolia, Tedesco e Maiorano nel tridente offensivo.

Il primo tempo di Troina-Gelbison

Primo squillo del match per la Gelbison dopo 2 minuti, con Gagliardi che di testa, su un cross da corner, alza sopra la traversa. La risposta del Troina, al sesto, con un tiro dal limite di Cenci vede la sfera terminare sul fondo. La Gelbison torna viva all’undicesimo con, con un colpo sotto misura Tedesco chiuso da Aiolfi, estremo difensore dei siculi. Con il passare dei minuti i cilentani provano a farsi a vedere in zona calda, concedendo il contropiede ai padroni di casa, comunque pericolosi con Savasta e Lo Giudice.

I vallesi, nel corso della prima frazione, invocano anche un rigore, per un contatto molto dubbio in area dei padroni di casa, ma il direttore di gara lascia correre. In una gara poco emozionante Stancarone, prima di rientrane negli spogliatoi, ci prova dal limite per due volte, ma la retroguardia ospite mura i tentativi del giovane rossoblù, mentre Tedesco al 44′ calcia alto. L’ultima occasione del primo tempo vede Aiolfi bravo e tempestivo in uscita a chiudere sulle scorribande dei ragazzi di Ferazzoli.

La ripresa

Dopo i primi quarantacinque di gioco, con più Gelbison che Troina in campo, la seconda frazione vede al terzo Figliolia calciare alto, e potente, sopra la traversa difesa da Aiolfi. Al 53′ è Savasta, su assist di Anastasio, a provare ad impensierire un D’Agostino quasi inoperoso. Dieci minuti dopo Uliano, dalla distanza, impegna Aiolfi bravo a chidere sulla conclusione del capitano degli ospiti. Tempo tre giri di lancette, però, ed il Troina sblocca il match con Savasta che al 66′, con un guizzo, porta il parziale sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

I vallesi provano a rispondere ancora con Gagliardi, al 32′, con Aiolfi pronto a chiudere in corner. Gelbison in dieci a 12 minuti dal termine, quando Uliano si becca il secondo giallo per proteste, sessanta secondi dopo D’Agostino tiene a galla i suoi con una parta su Cenci, avanti del Troina. L’estremo difnesore rossoblù deve fare gli straordinari, al minuto 87, anche su Aperi, tenendo cosi viva ancora la gara nei minuti conclusivi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo” | Video

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

La Polisportiva basket Agropoli cade verso nel finale a Cercola

Nonostante una buona gara dei delfini, Cercola ha la meglio nell'ultimo quarto con il risultato di 80-76.

Eccellenza: la Battipagliese vince lo scontro diretto contro il Castel San Giorgio

La Battipagliese poteca matematicamente il secondo posto in classifica visto l’allungo a +8 proprio sui rossoblu

Gelbison: pari in trasferta con la Paganese

Al 'Torre' i cilentani rimontano il vantaggio dei padroni di casa

Torna alla home