Buone notizie sul fronte dell’emergenza covid nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A Trentinara il sindaco Rosario Carione ha confermato che i tamponi effettuati su contatti di un paziente positivo sono risultati negativi. Anche i tamponi analizzati ad Ogliastro Cilento e Vibonati hanno scongiurato nuovi contagi. A Camerota, invece, è risultato negativo l’esame naso-faringeo eseguito su una donna di nazionalità rumena entrata in contatto con delle persone risultate positive al coronavirus.
Nei due centri collinari i contagi sono attualmente due; sei a Camerota, cui si aggiunge un settimo caso relativo ad un fisioterapista con studio nella località costiera ma residente a Salerno.
Ad Altavilla Silentina, infine, gli ultimi tamponi hanno certificatila guarigione di quattro persone. Tre i soggetti ancora positivi al covid; due dei quali sono ricoverati in ospedale.
Intanto oggi alle ore 17.00, presso la sala conferenze del Comune di Roscigno, il sindaco Pino Palmieri ha convocato riunione operativa con tutte le attività produttive del territorio per concordare azioni congiunte per l’attuazione delle nuove disposizioni regionali e nazionali sull’emergenza Covid.